Calcio Eccellenza – Bomber Campagnari si è sbloccato e il Castiglione adesso può sognare: “Siamo in cima e vogliamo restarci”

campagnar

Castiglione Grazie alla vittoria sulla Vertovese per 3-1, la quinta di fila, il Castiglione è volato al primo posto del girone C di Eccellenza. Un successo, quello di domenica, messo in cassaforte grazie alla tripletta di un ritrovato Filippo Campagnari. «Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata – racconta l’attaccante rossoblù – e faticato nel primo quarto d’ora, nonostante avessimo creato tre occasioni importanti. Per fortuna sono riuscito a sbloccarla al 16’, per altro nel loro momento migliore. Da lì la partita è stata tutta in discesa, ho raddoppiato e poi sono riuscito a fare tripletta prima dell’intervallo. Insomma, siamo stati bravi a soffrire per poi attaccare e fare male». «Devo ringraziare Valotti per il passaggio filtrante che è valso il primo gol – spiega ancora Filippo – il secondo e il terzo diciamo che sono stati più fortuiti perché sono arrivati su una ribattuta corta del portiere e su un colpo di petto. Siamo in un momento positivo, quindi dedico i gol ai miei compagni che mi hanno aiutato a sbloccarmi». La sconfitta infrasettimanale in Coppa, ai rigori, con la Caronnese non ha spezzato l’incantesimo rossoblù. «Anzi – dice Campagnari – ci ha dato quella spinta in più per lottare in campionato. Avevamo giocato una buona partita, portandola fino ai rigori. Peccato solo per l’esito finale». Come dicevamo, il Castiglione ora guarda tutti dall’alto grazie alle cinque vittorie di fila seguite ai tre pareggi iniziali. «Sono passate solo otto giornate – frena il “Campa” – è ancora presto per parlare di classifica. Siamo alla pari con l’Ospitaletto, che è forte e possiede buoni giocatori. Però penso che se siamo lì, un motivo ci sarà. Ce lo meritiamo e speriamo di portare questo scontro fino alla fine del campionato. Noi, dopo l’exploit dello scorso anno, abbiamo l’obiettivo di riconfermarci, se poi arriverà qualcosa di meglio, ben venga».
Questa è la terza stagione di Filippo con la maglia rossoblù. «Sia con il mister che con i compagni ho un ottimo rapporto – assicura -. Ogni anno è un crescendo: nel primo ci siamo salvati all’ultima giornata; lo scorso siamo riusciti ad andare ai paly-off. Quest’anno, come dicevo prima, vogliamo riconfermarci». Domenica al “Lusetti” arriva il Ciliverghe: «Sicuramente sarà una gara difficile e importante per entrambe. Loro tutti gli anni puntano ad essere tra le prime della classe e a salire in D. Anche in questa stagione lo hanno dimostrato comprando giocatori importanti. Sappiamo che sono una squadra che ci può mettere in difficoltà, ma noi faremo di tutto per non permetterglielo. Dalla nostra avremo il tifo del pubblico che in match delicati come questi si fa sempre sentire». «Il nostro punto di forza è il gruppo – conclude Filippo – siamo un misto tra giocatori giovani ed esperti che si amalgama bene e che si supporta a vicenda. Obiettivi? Per quest’anno punto alla doppia cifra e ad aiutare la squadra ad arrivare in cima, dove merita di essere».