Calcio Eccellenza – Governolese e San Lazzaro cercano conferme, Castiglione la riscossa

Enrico Bignotti (Castiglione)
Enrico Bignotti (Castiglione)

Mantova Tempo di conferme per le mantovane impegnate nella quarta giornata del torneo di Eccellenza. In cerca di riscatto il Castiglione, che torna tra le mura del “Lusetti” per cercare di reagire alla sconfitta di Cividino. I rossoblù si troveranno a battagliare con un’altra corazzata, il Telgate, guidato dall’ex Cristofoli. Ma anche gli aloisiani hanno tra le loro file due ex del team bergamasco: si tratta di bomber Luca Maccabiti e del difensore Fantoni. «Gara difficile – ha detto il tecnico  Marco Piovanelli -, ma lo sono tutte in questo campionato. Il Telgate, poi, è una delle squadre da battere, essendo una corazzata a tutti gli effetti, che ha investito moltissimo in estate, prendendo giocatori di livello. Comunque noi ci siamo, e dobbiamo dimostrare di aver cancellato la brutta prova col Valcalepio, condizionata anche dall’espulsione di Tomasoni». E proprio il centrocampista, ovviamente squalificato dal giudice sportivo dopo il rosso di domenica scorsa, è uno degli assenti, insieme all’acciaccato Zambelli. Dovrebbe partire dalla panchina invece Bonaccorsi, recuperato in extremis ma non ancora pronto per rientrare dal 1’. Rebus formazione per il tecnico, che si riserva anche un eventuale cambio di modulo.
Cambio di modulo certo, invece, per la Governolese:  Ciccio Graziani, che farà a meno dei lungodegenti  Pini, Busatto e  Ghezzi, contro la Romanese potrebbe passare al 4-3-3. «Per noi contro i bergamaschi sarà la prova del nove – afferma l’allenatore dei Pirati – perchè dobbiamo dimostrare che il successo sul Darfo non è stato un caso. Bisogna continuare a fornire prestazioni così, di attenzione e di intensità». Un solo dubbio per la formazione iniziale: uno tra Ghirardi, Pernigotti e Lauricella partirà dalla panchina, gli altri due affiancheranno Piras.
Qualche dubbio (e un probabile cambio di schieramento, da 5-3-2 a 4-4-2) anche per il San Lazzaro di mister  Ermes Ghirardi: oggi i biancocelesti se la vedranno a Borgochiesanuova con la Bedizzolese. «Temo molto questa squadra – dice il mister -, perchè i bresciani hanno una rosa con valori importanti. In ogni caso, occorre dare continuità al punto ottenuto sul campo del Cazzagobornato». In dubbio Tosi, fuori Guerrini, dovrebbe farcela Zancoghi. Rientra Cabroni, che dovrebbe partire dalla panchina.