Calcio Promozione – Al Casalromano lo scettro delle mantovane

fra2
Mister Franzini e bomber Buoli

CASALROMANO Con il pareggio conquistato ieri a Lograto, il Casalromano chiude il campionato con 41 punti, gli stessi dello Sporting Club, ma (a parità negli scontri diretti) con una migliore differenza reti. Il che porta i gialloblù in testa alla classifica ristretta alle formazioni mantovane che, va detto, non hanno brillato particolarmente in questa stagione.
Il Casalromano ha fatto il suo e anche di più, garantendosi la permanenza in categoria con ampio anticipo. Tanto che ieri, all’ultima uscita stagionale, mister Franzini ha potuto ruotare un po’ tutti gli effettivi, inserendo in avvio di ripresa tutti i giovani a disposizione. Peccato per la vittoria sfumata nel finale, ma il risultato ieri non era importante anche se, come detto, il punticino è servito a mettersi alle spalle tutte le altre mantovane. E siccome parliamo di piazze importanti come Castel Goffredo, Castiglione, Goito e la vicina Asola, non è una soddisfazione da poco.
«Questo pareggio vale come una vittoria» dirà al 91’ mister Franzini, anche se la partita si era messa subito benissimo. Il Casalromano l’ha infatti sbloccata al primo assalto con la zampata vincente di Viscardi. E al 12’ Buoli ha raddoppiato segnando il suo 14° centro stagionale. Il Lograto è tornato in partita al 20’ con la rete di Bressana. Perso capitan Peschiera allo scadere del primo tempo, Franzini ha inserito tutti i giovani in avvio di ripresa, la squadra ha tenuto comunque bene il campo, ma al 78’ Asamoah ha bucato Offer fissando il risultato sul 2-2.