Calcio Promozione – Asola in testacoda. Castellana, arriva la capolista

Marcello Olivetti (Castellana)
Marcello Olivetti (Castellana)

Mantova Si gioca il quinto turno del campionato Promozione. L’Asola insegue la quinta vittoria consecutiva contro il fanalino Borgosatollo, mentre la Castellana sfida l’altra capolista Desenzano. Sporting e Casalromano sono in trasferta. Vediamo.
Castellana-Desenzano. La squadra goffredese, reduce dall’eliminazione in Coppa Italia e piena di cerotti, affronta la capolista bresciana a punteggio pieno. E’ una gara da seguire, perché la Castellana ha una difesa solida e, con il ritorno di Borghi, un attacco che sa farsi rispettare. Da segnalare anche che le due si sono trovate in Coppa Italia prima dell’inizio del campionato: allora l’incontro terminò con un pareggio sostanzialmente giusto. «Certo – dice mister Cobelli – non è un periodo favorevole, almeno per via degli infortuni. Passerà, speriamo alla svelta». Il tecnico biancazzurro deve rinunciare a  Martino Olivetti, Mironi, Cortesi, Salardi; punto interrogativo per  Gyamfi.
Asola-Borgosatollo. Ospite allo “Schiantarelli” è il fanalino di coda ancora al palo e con nessun gol all’attivo (10 quelli subiti). Però mister Tavelli non si fida: «A Brescia – dice infatti – tutti sono sorpresi perché il Borgosatollo i giocatori li ha, eccome, tanto che alcuni vengono dall’Eccellenza. Speriamo non si sveglino oggi. Ho detto ai ragazzi di non guardare la classifica degli avversari perché, a mio parere, è bugiarda». I biancorossi inseguono la quinta vittoria consecutiva con tutta la rosa a disposizione.  Chitò non è al meglio ma gioca dall’inizio: farà eventualmente staffetta con Andrea Favagrossa.
Rovato-Sporting Club. Sono entrambe squadre in zona play off: 7 punti i padroni di casa, 9 i goitesi. Il Montorfano è reduce da una sconfitta a Ospitaletto, lo Sporting da una vittoria casalinga di misura sul Lograto. Sulla carta è un risultato da tripla, anche se i goitesi danno l’impressione di essere più prolifici in trasferta che in casa. Ma siamo alle prime battute, per cui servono riscontri. Mister  Novellini ha fuori ancora Guidi, Beretta, Ciulla, punto interrogativo per Cappai.
Castegnato-Casalromano. Dopo la prima vittoria in campionato, sull’Urago Mella, la pattuglia di mister  Bizzoccoli è chiamata a dare continuità. Attenzione, però, perchè la squadra bresciana sette giorni fa a Castel Goffredo ha destato un’ottima impressione. Il tecnico gialloblù deve rinunciare a Tilola, Menghini, Saleri, con punto interrogativo per Alessandro Beschi.