Calcio Promozione – Casalromano, beffa al 95′: il Real Dor passa su rigore (3-2)

Marzano
Marzano

Mazzano (Bs) Atroce beffa per il Casalromano, che parte benissimo ma viene piegato all’ultimo assalto dal Real Dor. I gialloblù di mister Bresciani la sbloccano subito, sul campo di Mazzano, con Bonazzi: al 4’ l’ex attaccante di Trento e Vighenzi sfrutta un’incertezza della difesa arancionera per infilare il portiere di casa Boniotti. Al 20’ il Piccolo Romano raddoppia addirittura: grande lancio di Marco Beschi per Grechi, che non ha difficoltà a depositare in rete. Dopo il doppio vantaggio però il Casalromano fa l’errore di arretrare il baricentro, facendo riprendere fiato al Real Dor, che non perdona: al 38’ Gabriele Scidone accorcia le distanze, mentre al 55’ impatta la situazione Francesco Scidone. Anche un pari, a conti fatti, andrebbe bene al Casalromano. Ma il fato è crudele: al 95’ Contratti scatta in posizione di dubbio fuorigioco, Offer in uscita disperata scivola sul terreno in sintetico e forse tocca l’attaccante di casa. Azione controversa, ma il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri è lo stesso Contratti a trasformare il gol del definitivo 3-2.
Oggi si giocano le altre gare dell’ottava giornata. L’Asola, reduce dalla sconfitta di Lograto, ospita il Montorfano Rovato. Mister Tavelli ha un solo dubbio: riguarda Ottoni, che va in panchina, al suo posto Andrea Favagrossa; rientra Sandrini, che prende il posto di Luca Favagrossa.
Obiettivo riscatto anche per lo Sporting, che ospita l’Urago Mella. I goitesi sono reduci dalla sconfitta di Ome, una squadra che sul proprio campo ha spesso costruito una classifica importante. Oggi hanno la possibilità, almeno sulla carta, di rifarsi. Mister Novellini deve però rinunciare a Guidi, Nicola Bovi, Di Benedetto, Coffani, Conzadori, con punto interrogativo per Buoli.
Gara non agevole per la Castellana, impegnata sul campo della Voluntas Montichiari. Al solito lunga la lista degli indisponibili per mister Cobelli, che deve rinunciare a Martino Olivetti, Borghi, Cortesi, Thai Ba, Pellini; in forse Salardi.