Calcio Promozione – Pezzini: “Castellana, sono deluso. Ora salviamoci”

pezz

CASTEL GOFFREDO Con la sconfitta di domenica a Marmirolo, la Castellana si è complicata la vita. Entrambe le squadre, infatti, occupano un posto nella griglia play out oggi con nove punti di differenza tra loro a favore dei castellani. Secondo il regolamento, se tra due squadre che si devono incontrare per il play out vi sono più di sei punti di distacco, l’incontro non si gioca e la peggio classificata viene retrocessa.
Conti alla mano, la Castellana ha due gare per racimolare i punti che le servono per evitare di giocare lo spareggio: la prima è domenica prossima in casa col Lograto in lotta per un posto nei play off, la seconda è il 28 aprile, ultima di campionato, a Castel d’Ario.
Naturalmente di mezzo c’è anche il Marmirolo, il quale domenica sarà a Casalromano e il 28 ospiterà la Vighenzi. Se la Castellana dovesse battere il Lograto, i giochi sarebbero già chiusi. Rimane il fatto che, nelle 13 giornate del girone di ritorno, la formazione di Castel Goffredo ha messo assieme 12 punti contro i 19 nel medesimo periodo nell’andata,
Il presidente castellano,  Sergio Pezzini, si dice “molto deluso”. «Ultimamente – sostiene il massimo dirigente castellano – non ho potuto seguire spesso la squadra, ma delle gare che ho visto sono rimasto deluso. Ho avuto l’impressione che alcuni giocatori si sentano campioni che giocano fuori categoria. Spero che nelle prossime due gare la squadra torni a giocare come nel girone di andata e che possa evitare la roulette delle due gare play out. Oltretutto la mia impressione è che la squadra sia attrezzata per conservare la categoria senza passare dagli spareggi. Per quanto riguarda la prossima stagione, non ne abbiamo ancora parlato. Prima otteniamo la salvezza, poi penseremo al da farsi, per quanto concerne il futuro».
Un nome che circola da settimane (ed è un ritornello che circola più o meno tutte le stagioni) è quello di un possibile ritorno dell’ex presidente  Bruno Bompieri. Interpellato in merito, Bompieri (un Grandissimo appassionato di pallone) ha detto che col calcio ha chiuso.