Calciomercato dilettanti – Castellana su Piras, Luna e Lancini

Nicola Piras
Nicola Piras

MANTOVA Impazza il mercato dilettantistico, che vede intavolare le prime trattative di quest’estate priva di calcio. Nella notte una lunga assemblea della Governolese potrebbe avere scelto il nuovo presidente: gli ultimi  exit poll davano per probabile una conferma di  Marzio Guernieri al vertice della società Pirata. L’altro candidato, come è noto, è  Paolo Zamboni. Sempre più lontano (verso Suzzara), il direttore generale  Fausto Cominotti.
Sempre in Eccellenza si sta muovendo ormai da diversi giorni il Castiglione, che ha comunicato l’addio di  Zambelli, Botticini e  Serpelloni. Sul fronte entrate voci che rimbalzano da Governolo suggeriscono un interesse del Castiglione per  Ghirardi e  Vincenzi. In casa mastini non ci sono conferme, probabilmente i giocatori aspetteranno di vedere quali saranno gli sviluppi in casa Pirata. Ma non sono gli unici giocatori governolesi ricercatissimi sul mercato: la Castellana, ad esempio (che ha confermato  Gabrieli), avrebbe contattato l’attaccante  Nicola Piras, un profilo di lusso per la Promozione, oltre al portierino classe 2001  Nicola Luna. Quest’ultimo è di proprietà del Brescia, società che ha strettissimi rapporti con i goffredesi: questo può facilitare la trattativa. Ma c’è anche un altro portiere in lizza per sostituire il partente  Lorenzo Bonizzi: si tratta del classe 1998  Lorenzo Lancini ex Rezzato, Pergolettese e Ciserano, con diverse esperienze in Serie D.
Torniamo in Eccellenza, per parlare del San Lazzaro: la squadra cittadina ieri pomeriggio ha tenuto un vertice tra giocatori, il patron  Angelo Valenza, il dirigente e allenatore della Juniores  Michele Jacopetti, che in questa fase sta tenendo i rapporti sul mercato, e il tecnico uscente  Ermes Ghirardi. E’ stato sottoposto agli atleti un “patto” per rimanere al San Lazzaro, pur con risorse limitate dovute alla crisi economica da Coronavirus. I ragazzi hanno qualche giorno per pensarci: il termine ultimo è fissato per il prossimo 10 giugno, quando dovrebbero essere resi noti i verdetti. La conferma in blocco (o quasi) del gruppo (e probabilmente la decisione di rimanere di Ghirardi) sarebbe vincolata al mantenimento della categoria.