Calciomercato dilettanti – Gove, ecco Ballarini. Suzzara boom: Sabaini

Ballarini tra patron Bronzatti e il ds Tinazzo
Ballarini tra patron Bronzatti e il ds Tinazzo

MANTOVA Si sta completando la rosa della Governolese, che ieri ha annunciato l’acquisto, che vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, del centravanti veneto  Franco Ballarini. Una trattativa che andava avanti ormai da qualche settimana, e che si è riaccesa improvvisamente in questo weekend. Chiusura e foto con la maglia per l’esperto bomber, 35 anni, che in carriera ha segnato qualcosa come 300 gol nei vari campionati di D ed Eccellenza. «Siamo contenti e orgogliosi del suo arrivo in riva al Mincio – esulta il direttore sportivo dei rossoblù  Fausto Tinazzo -, si tratta di un giocatore molto importante che ci potrà dare qualità e fisicità nel reparto avanzato, in vista del prossimo campionato di Eccellenza». Il mercato dei Pirati non è chiuso, potrebbero esserci delle novità nelle prossime ore. Per quanto riguarda le quote è sempre nel mirino  Falcone del Mantova (anche se il giovane giocatore dell’Aciemme potrebbe effettuare la preparazione coi biancorossi).
Sfumato invece Francesco Caramaschi, che sarebbe ormai ad un passo dal San Lazzaro: il giocatore con ogni probabilità giocherà il prossimo anno alla corte di  Stefano Negrini in Promozione. Sempre in Promozione grandissimo colpo per il Suzzara, che ieri in tarda serata ha concluso l’acquisto di  Alex Sabaini, esperto difensore proveniente dal Villafranca. A 32 anni Sabaini si mette in gioco con i bianconeri: «Con Sabaini e Vincenzi, il reparto di difensori centrali è completo e pronto per la Promozione – ha detto il direttore sportivo delle zebre  Carlo Piccinini -, faremo del nostro meglio per giocare un buon campionato nella nuova categoria».
Slitta a oggi la ratifica dell’accordo fra il Suzzara e il Reggiolo per il passaggio ai bianconeri del difensore centrale in quota  Matteo Caramaschi, nulla di fatto, invece, anche alla luce dell’acquisto di Sabaini, per   Edoardo Rossi  del San Felice. Torniamo in Eccellenza, dove il Castiglione ha visto sfumare  Fusar Bassini, che come l’altro obiettivo  Berta è approdato al Darfo Boario, i mastini comunque annunciano la conferma del difensore  Filippo Mambrin. Ora il team di mercato aloisiano si dovrà concentrare sulle entrate: ci riaccende la speranza per un possibile rinnovo del prestito con Tobia  Maggioni che aveva ben impressionato nel mini-campionato primaverile. Per l’attacco potrebbe essere una pista percorribile quella dell’italoargentino  Federico Rasic, che in passato era stato nel mirino anche della Governolese. Staremo a vedere.
Lorenzo Botturi (2001), difensore di Acquanegra sul Chiese, potrebbe restare al Lentigione, ma c’è anche la possibilità che approdi al Siena di Alberto  Gilardino e Tano Caridi. Scendiamo di categoria, in Promozione: siamo ormai ai dettagli per il centrocampista  Giuseppe Bonaglia (classe 1996) alla Castellana. Nell’ultima stagione il jolly di centrocampo aveva militato nel Pralboino.