Pallavolo – Progetto CSL, si rafforza la sinergia tra Curtatone e San Lazzaro

csla

MANTOVA Dopo un anno di “prova”, la Pallavolo San Lazzaro e la Pallavolo Curtatone hanno deciso di incrementare l’attività agonistica della pallavolo femminile: per ora ancora a livello giovanile, ma in un futuro non lontano anche a livello di prima squadra, ma che sia comunque espressione dell’attività delle squadre minori.
Ieri sera la presentazione del progetto organico presso il parco piscine della Polisportiva San Lazzaro, alla presenza dei vertici della Fipav provinciale rappresentati dal presidente  Giorgio Belladelli, che ha “benedetto” l’unione.
Nel corso della passata stagione agonistica, le squadre delle due società, sotto il nome di CSL, hanno fatto registrare risultati più che lusinghieri, con ben 150 ragazze che hanno disputato tutti i campionati giovanili previsti dal Comitato provinciale e regionale Fipav.
Per incrementare la collaborazione, le due società hanno deciso di unirsi di fatto, anche se rimarranno entrambe inquadrate nella Fipav. Almeno ancora per quest’anno. Per dare un segnale importante e potenziare lo staff tecnico, le squadre CSL potranno avvalersi di due tecnici di prima grandezza nel movimento volleistico provinciale: si tratta di  Erica Corsi e di  Guido Beccari, freschi di promozione in serie C con il Moglia e presenti ieri, applauditissimi, per il primo contatto con la nuova realtà.