Pallavolo serie B – Bartoli: “Viadana, avanti così. E guai a sottovalutare il fanalino Moma”

Bartoli

Viadana Prosegue in maniera regolare e positivo il cammino dell’E’più di Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi nel girone D della Serie B maschile di pallavolo. I rivieraschi occupano il secondo posto in classifica con 14 punti conquistati in 7 partite, a pari merito col Dual Caselle di Sommacampagna. Tre sono le lunghezze di distacco dal Sassuolo capolista. L’E’più è reduce dalla sconfitta incassata al tie break in casa dello stesso Dual, che ha comunque fruttato un punto. Sabato il calendario riserva un’altra sfida in trasferta, a Modena contro il fanalino Moma Anderlini.
«Siamo contenti di come sta andando il nostro torneo – afferma il martello Alessandro Bartoli, autore di ben 26 punti nel match di sabato scorso col Dual – . A parte la gara di Modena con il Villa d’Oro, nelle altre abbiamo sempre racimolato punti. Sabato scorso abbiamo perso 3-2 a Caselle di Sommacampagna, ma ci teniamo stretti il punto conquistato. Forse potevamo anche spuntarla, ma alla fine siamo comunque riusciti a muovere la nostra classifica, e questo è l’importante».
Sabato, come dicevamo, il pronostico penderà tutto dalla parte di Viadana… «In effetti – ammette Bartoli – , quella contro il Moma Anderlini si presenta come una sfida facile. In realtà sappiamo tutti che non è così. Affronteremo una compagine giovane, e dunque imprevedibile. Servirà il miglior atteggiamento, che significa attenzione e massima concentrazione. Insomma, guai a sottovalutare i nostri prossimi avversari. In caso contrario, la partita potrebbe presentare enormi problemi e la vittoria che i pronostici ci attribuiscono potrebbe svanire».