Rugby – Sabato 24 Italia-Francia U18 allo Zaffanella di Viadana. Sei Nazioni U20: Gasperini in azzurro

Gasperini
Gasperini

VIADANA Gli azzurri tornano allo Zaffanella di Viadana. Lo scorso 6 gennaio era toccato alla Nazionale U20 affrontare (e battere) la Francia in un test match. E un’altra Italia-Francia, stavolta tra nazionali U18, andrà in scena nello stadio viadanese sabato 24 febbraio alle 14.30. Il responsabile tecnico dell’U18 azzurra ha diramato ieri la lista dei 24 atleti convocati per il raduno di Parma, in vista del match del 24 allo Zaffanella. I convocati, tutti classe 2006, avranno così modo di assaggiare la maglia azzurra, potendo confrontarsi con il contesto internazionale, vivendo giornate importanti di lavoro, prima di un test contro una formazione come la Francia. La Nazionale U18 si conferma dunque primo approdo dell’alto livello, dando la possibilità ai giovani di crescere e di riportare nei propri club di appartenenza un bagagli di esperienza considerevole.
Dall’U18 all’U20. C’è anche Nicholas Gasperini (nella foto), prima linea del Viadana, tra i 26 convocati per Francia-Italia, terzo turno del Sei Nazioni U20 in programma venerdì 23 febbraio a Béziers. Nicholas e compagni si ritroveranno sabato a Treviso per il raduno. Il ct Massimo Brunello ha optato per un parziale turn-over dopo le prime due uscite contro Inghilterra e Irlanda.
Infine, la Serie A Elite. C’è un’attesa spasmodica per lo scontro al vertice Rovigo-Viadana, in programma sabato alle ore 14.30. Esauriti i posti sul pullman organizzato dalla società, il Viadana ha pensato anche ai tifosi che seguiranno la squadra in auto. Il ritrovo è fissato per le ore 11 presso lo stadio Zaffanella; alle 11.30 la partenza alla volta dello stadio Battaglini di Rovigo.