Tamburello serie A – Castellaro e Solferino avanti tutta

Beltrami, capitano del Solferino)
Beltrami (Solferino)

MANTOVA E’ vigilia di campionato per quanto riguarda la massima serie maschile di tamburello, domani si giocano infatti gli incontri della quarta giornata. I campioni d’Italia in carica del Castellaro faranno visita al Guidizzolo per un derby che vede i ragazzi di Luca Baldini, finora sempre vittoriosi ma ancora alla ricerca della forma migliore, partire con tutti i favori del pronostico e i padroni di casa decisi a dare battaglia in attesa di impegni sulla carta più abbordabili. Gioca un derby in trasferta anche il Solferino, l’altra compagine mantovana a punteggio pieno: Pierron e compagni non dovrebbero incontrare grosse difficoltà sul terreno di gioco del Ceresara ancora al palo e reduce dalla pesante sconfitta rimediata sul campo del Cremolino.
L’altra capolista, il Sommacampagna, osserva il proprio turno di riposo per cui, a meno di sorprese, domenica sera avremo un tandem mantovano in vetta alla classifica. Torna in campo l’Arcene che riceve la visita del neopromosso Castiglione, con l’obiettivo di fare bottino pieno e mantenere la propria imbattibilità.
Derby trentino Sabbionara-Tuenno, con il team diretto da Andrea Fiorini che proverà a incamerare la prima vittoria stagionale dopo tre ko consecutivi e gli ospiti che cercheranno di dare seguito al sofferto e bel successo contro il Castiglione. Chiude il turno Cavaion-Cremolino, con i veronesi che dopo aver affrontato Arcene, Sommacampagna e Solferino, compagini di livello superiore, possono conquistare i primi punti dell’anno contro appunto il Cremolino che si presenta all’appuntamento galvanizzato dalle due belle affermazioni ottenute contro Sabbionara e Ceresara. Partita che si preannuncia equilibrata e aperta ad ogni risultato.