Tennis tavolo A1f – PaninoLab, colpo last minute: Zhang Mo è la terza straniera. E la Brunetti debutta nell’Europe Cup

zang
Zhang Mo

Bagnolo San Vito Per fortuna che ad Ottobre si inizia… Grandi colpi di mercato si sono scambiate le 7 squadre che parteciperanno al campionato a squadre femminile 2022/23. Si assisterà a un interessante campionato con atlete di grandissimo livello. La PaninoLab Bagnolese non voleva essere da meno ed ecco una terza straniera, Zhang Mo,  che garantirà alla formazione mantovana le carte in regola per un importante torneo.  Nata il 17 gennaio 1989, è una giocatrice di  origine  cinese  che ora rappresenta il Canada. È nata a Shijiazhuang  e attualmente risiede a  Vancouver. Ha gareggiato  alle Olimpiadi estive del 2008, raggiungendo il terzo round del singolare. Con la sua vittoria ai  Giochi Panamericani  del  2011  a  Guadalajara, in  Messico, si è qualificata per i  Giochi Olimpici di Londra 2012. Ha vinto una medaglia di bronzo nel doppio femminile con  Anqi Luo  ai  Giochi del Commonwealth 2014  a  Glasgow. Nel giugno 2016 è stata ufficialmente nominata per  la squadra olimpica del Canada. Alle  Olimpiadi estive  del  2016  ha perso al secondo turno contro l’ungherese  Georgina Póta. Ha rappresentato il Canada  alle Olimpiadi estive  del  2020.
Felice di giocare nel campionato italiano a squadre ?
«Torno volentieri in Italia, anche perché i dirigenti mi sono risultati simpatici e anche perché conosco alcune atlete che vi giocano».
Conosci la squadra della PaninoLab ?
«No, non mi sono occupata ultimamente del campionato italiano».
Conosci qualche atleta della PaninoLab?
«Sì, Giulia Cavalli e Tian Ying».
Sai che la PaninoLab vuole essere tra le protagoniste nel prossimo campionato?
«Non vedo l’ora di iniziare. E non solo per tentare di arrivare alla finale».
Cosa prometti ai tifosi?
«Darò il meglio di me stessa».

Inizia una nuova stagione per i club italiani con gli impegni sul fronte internazionale tra Champions League maschile e femminile ed Europe Cup femminile. Nel Gruppo D della Europe Cup Women, fa il suo debutto la Brunetti Castel Goffredo. La squadra castellana, formata da Gaia Monfardini, Nicole Arlia (in foto), Maria Dolgikh e seguita dal tecnico Alfonso Laghezza, a Vedrinamur, in Belgio, sfiderà oggi alle ore 14 le belghe del Vedrinamur e alle 19 alle austriache dello Sparkasse Kufstein e domani alle ore 10 le spagnole del Museo de la Almendra Francisco Morales.