Volley serie B – Colpo Gabbiano: preso il martello Cordani

cordaz
Tommaso Cordani

MANTOVA E’ Tommaso Cordani (classe ‘90), ruolo martello, il primo colpo in entrata del Gabbiano Top Team; arriva dall’Audax Parma (serie B) e in precedenza ha giocato con Copra Piacenza, Monticelli d’Ongina, Mondovì, Universal Carpi, Fanton Modena Est e Campeginese, con la quale nella stagione 2017/18 ha ottenuto la promozione in A2 (la società reggiana rinunciò poi alla categoria). Si tratta di un profilo d’eccellenza per la compagine virgiliana.
«Tommaso nel suo ruolo di schiacciatore è uno dei migliori – assicura il diesse Nicola Mazzonelli – possiamo dunque dire che è un lusso per la serie B, potrebbe benissimo giocare in A2 o in A3. Siamo felici abbia accettato di sposare il nostro progetto».
Le parole del direttore sportivo del Top Team confermano le ambizioni del club e la volontà di inserire in organico atleti di spessore e provata affidabilità. Come appunto Cordani, chiamato a sostituire nel ruolo di martello  Alberto Bigarelli, tornato a Modena per giocare nell’Anderlini.
«Sono piacentino ma vivo a Modena – racconta il nuovo arrivato in casa Gabbiano – ho scelto il Top Team con grande entusiasmo, anche perchè giocando a Mantova sono vicino a casa. Mi ha convinto il progetto della società e la fiducia del ds Mazzonelli. Ho affrontato il Top Team da avversario prima col Monticelli d’Ongina e tre stagioni fa con il Campegine, nel girone c’era anche il Viadana».
L’arrivo di Cordani è una grande notizia per il coach Gianantonio Guaresi, che avrà a disposizione un giocatore in grado di far compiere alla squadra il salto di qualità. «Dovrò inserirmi in fretta – prosegue lo schiacciatore modenese – come dicevo ho affrontato il Top Team da avversario, ma non conosco direttamente il coach e nessuno dei miei nuovi compagni, a parte Trentin con il quale ho giocato ai tempi dell’Universal Carpi. Cercherò di mettere a disposizione della squadra l’esperienza acquisita negli anni passati – conclude Cordani – l’obiettivo, mi è stato detto, è disputare un torneo di vertice, a prescindere dal girone nel quale ci metteranno».