Anche a Mantova le aziende crescono grazie al web marketing: l’esperienza di NetStrategy

Innovazione, esperienza e strategia: così la Web Agency porta le imprese al successo

MANTOVA/CEREA  Incrementare il parco clienti grazie alla presenza attiva sui canali online, rendendosi visibili ad utenti provenienti da tutto il mondo: con le giuste strategie e il giusto partner si può. Lo sanno bene alcune aziende mantovane di medie e grandi dimensioni, che, grazie alla collaborazione con NetStrategy, Web Agency di Cerea (VR), in pochi anni hanno reso il loro sito web una culla di nuove opportunità commerciali.

È innegabile che la tecnologia e, in particolare, la rete, abbiano rivoluzionato non solo il mondo del business, ma anche la vita e le abitudini del consumatore. Basti pensare alla possibilità che ci viene data, oggi, di ricercare in modo semplice ed istantaneo informazioni, video, immagini, addirittura persone con cui poter entrare in contatto. Ancora, grazie al Web possiamo fare shopping direttamente dal divano, ricevendo comunque la merce nel giro di pochissime ore. O guardare film e serie TV in streaming, con un abbonamento di pochissimi euro al mese.

Insomma, in un mondo così influenzato dalla rete, anche il consumatore ha imparato a fruire dei canali online (i motori di ricerca in primis, ma anche i social network e molte altre piattaforme) per cercare informazioni riguardo a prodotti, servizi e, soprattutto, aziende. È chiaro quindi che le imprese si trovano oggigiorno ad un bivio: da un lato, c’è il prosieguo della strada già spianata, quella percorsa da sempre, ma che può rivelarsi “arretrata” in un mondo così avanzato e condurre ad un lento e, in molti casi, inevitabile declino; dall’altro lato, è viva e forte la necessità di aprirsi al mondo online per non perdere tutti quei potenziali clienti (e sono molti) che utilizzano il Web come mezzo per iniziare il loro processo d’acquisto.

Alcune aziende della provincia di Mantova, di fama nazionale ed internazionale, hanno optato per la seconda strada, a ragione: la partnership con NetStrategy ha permesso loro di rendere “efficace” il sito web, incrementandone il traffico proveniente dai motori di ricerca e dai social media e ponendosi sotto i riflettori dinnanzi a nuovi potenziali clienti. Nel giro di pochi anni, sono stati raggiunti e superati obiettivi ambiziosi, che hanno permesso loro di trovare nuove opportunità commerciali e di aumentare il fatturato.

Questi risultati sono frutto dell’applicazione di specifiche strategie di marketing online, studiate da NetStrategy sulla base degli obiettivi e delle esigenze del cliente. La Web Agency si pone come “cuore digitale” dell’azienda, un reparto marketing esterno che lavora a stretto contatto con essa per farle cogliere le opportunità derivanti da un investimento proattivo sul marketing digitale. E per raggiungere questo traguardo offre una vastità di servizi. Alcuni esempi? L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO); la creazione, l’analisi e l’ottimizzazione degli annunci sponsorizzati (SEM); la gestione dei canali social aziendali; lo sviluppo di web a livello grafico, contenutistico e di programmazione; la digitalizzazione delle fiere e dei processi aziendali e, addirittura, il miglioramento della digital reputation di aziende e privati.

Uno degli ingredienti che concorrono a creare una ricetta di successo è sicuramente la specializzazione: ogni elemento del team (in crescita anno dopo anno) svolge incarichi per i quali eccelle e per i quali nutre una passione smodata.

NetStrategy può vantare ad oggi un bagaglio d’esperienze pesante sulle sue spalle, collaborando quotidianamente con diverse tipologie e modelli di business, che presentano molteplici necessità e obiettivi, ma che sono accomunati da un pensiero comune: la consapevolezza che per raggiungere una crescita aziendale sostenibile anche nel lungo periodo i mezzi tradizionali non sono più sufficienti e vanno affiancati al marketing online.

I risultati raggiunti dalle imprese mantovane derivano anche e soprattutto dall’aggiornamento costante, da un occhio analitico e critico che permette di modellare costantemente le strategie sulla base delle abitudini del consumatore di oggi e di quello del domani: perché è ormai chiaro che colui che sceglie di non innovarsi in un mondo si trasforma giorno dopo giorno, rischia di rimanere perennemente indietro.

www.netstrategy.it

1 COMMENTO