MANTOVA Il Sostituto Commissario Coordinatore Daniele Bellotto, da domani, lunedì 11 dicembre sarà il nuovo Comandante alla specialità Polizia Ferroviaria della Polizia di Stato Mantovana.
Mantovano di nascita e figlio d’arte (il padre Armando ha prestato servizio per oltre tre decenni alla Sezione Polizia Stradale di Piazza Virgiliana) è entrato giovanissimo a far parte delle forze dell’ordine arruolandosi a 17 anni nel lontano 1982 nell’Arma dei Carabinieri rimanendoci fino al 1989, data in cui è transitato nella Polizia di Stato. Arrivato alla questura di Mantova ha sempre svolto servizio operativo, nella Squadra Volante, nella Squadra Mobile e nella Digos ricoprendo vari incarichi investigativi.
58 anni, Ragioniere , ha partecipato alle maggiori attività investigative degli ultimi 30 anni eseguite nella nostra provincia producendo ottimi risultati, ottenendo attestati di merito da parte del Ministero dell’interno e di stima della locale Procura e dai molti cittadini che si sono rivolti alla Polizia per problematiche varie il più delle volte risolte in modo positivo.
Cavaliere ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana vanta numerosi corsi di specializzazione tra cui quello di Istruttore di Tiro e Operatore Scorte di Sicurezza ed in tale veste, ha ricoperto per tre anni il ruolo di Capo scorta dell’allora Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.