MANTOVA Streeat food, gioco di parole fra street (strada) e eat (mangiare) è il festival del cibo da strada che da 2014 si svolge a a Mantova in piazza Virgiliana, dove ha preso il via ieri e andrà avanti fino a domenica prossima.
Un’occasione per trascorrere un 25 Aprile alternativo alle “sgradellate” in campagna, quella di ieri per molto turisti che si sono messi in fila davanti ai vari stand su ruote. Il menù era prevalentemente a base di carne, e a farla da padroni sono stati soprattutto i food trucks (furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili) che proponevano hamburger e panini con la porchetta.
Molte le persone in coda allo stand di un birrificio e buon successo anche per gli stand più specifici come quello greco, in cui si serviva giros con pitta e souvlaki. Del resto le proposte culinarie dei food truck provenienti da tutta la Italia sono varie e la degustazione degli innumerevoli street food è ulteriormente arricchita dalla presenza di birrifici artigianali e da una selezione di vini naturali per garantire un’esperienza gastronomica totale e unica. Ad aggiungere a questa manifestazione l’atmosfera di un festival c’è anche la proposta musicale d’eccellenza selezionata da Barley Arts, storico promoter di concerti e spettacoli. Un clima da happening in cui i tanti avventori ieri si sono calati in pieno, finendo per ignorare o comunque sopportare le bizze del tempo.
Gli stand saranno aperti anche oggi dalle 11 all’una di notte così come nelle due giornate conclusive del week-end.
In piazza Virgiliana, anche sotto la pioggia, è Streeat Food
Stand affollati ieri per la prima giornata del festival del cibo da strada