Pasqua da record: più che raddoppiate le visite nei musei della città

Al Te +57%, a San Sebastiano +147%

MANTOVA Il consuntivo non è ancora possibile, perché mancano i dati della domenica a completare il consuntivo del triduo pasquale, ma quello che si è prospettato già all’inizio della settimana si direbbe un anno boom per i visitatori del capoluogo. L’alta stagione, che notoriamente a Mantova contempla i mesi primaverili e autunnali, stando alle presenze museali lascia ipotizzare un incremento che sfiora il raddoppio rispetto allo scorso anno.
A Palazzo Te, ieri, sabato santo, sono stati staccati 1.726 biglietti, che a fronte de sabato santo 2018 caduto il 21 aprile (1.093 visitatori) registra un Incremento del 57,9%.
Molto più marcato addirittura quello dei Musei civici ospitati nel Palazzo San Sebastiano: ieri 614 visitatori, contro i 248 del 21 aprile 2018, con un vero incremento da record: +147,6%.
Ma la stessa città è stata percepita con grande vitalità. Le vie e le piazze del centro storico hanno rappresentato in talune ore i giorni settembrini del Festivaletteratura, peraltro arricchiti dalla presenza di molti artisti di strada, fra cui – per il notevole riscontro alla loro sarcastica esibizione, il duo “Porcopizza”, che si è esibito con strumenti “ruspanti” autoprodotti.