Poste Italiane si rinnova: 75 assunzioni

MANTOVA Poste Italiane si rinnova ed introduce una serie di migliorie, sia interne che per l’utenze che passano, in primis, per 75 nuove assunzioni a tempo indeterminato. Tra gli investimenti, però anche tanti nuovi tricicli elettrici per le consegne su tutto il territorio: un rinnovamento di cui Mantova è tra le città apripista.
Poste Italiane cambia per andare sempre più incontro al territorio – in termini di energia green – ed ai suoi cittadini: ecco, dunque che nascono nuovi servizi a domicilio che porteranno gli uffici postali tradizionali direttamente nelle case. Ma se i servizi offerti crescono, di pari aumenta anche il numero di dipendenti con l’ingresso di ben 75 nuovi portalettere a tempo indeterminato (di cui 68 già nel 2019). E proprio questo è uno degli aspetti di vanto di Poste Italiane che, come ieri spiegato da Gabriele Marocchi, responsabile ingegneria nord ovest, e da Matteo Malaghini, direttore del centro distribuzione di Mantova, è in controtendenza con l’attuale crisi occupazionale.
Ma le novità non finiscono però qui: introdotte, infatti, anche nuove divise per i portalettere. Abiti comodi e funzionali dai caratteristici colori di Poste: il blu ed il giallo. Un rinnovamento, quello delle divise, che si inserisce nella più ampia riorganizzazione, come detto, del servizio di recapito. Grazie ad un palmare in dotazione agli addetti alla consegna, infatti, i cittadini potranno pagare bollettini, ricaricare sim telefoniche o postepay e spedire raccomandate direttamente da casa. Il tutto passando per la riorganizzazione dell’orario di consegna esteso fino alle 19.45 ed ai weekend. Un’attività in cui i postini saranno agevolati dai nuovi, e più sicuri, 28 tricicli elettrici consegnati a dicembre 2019 che permetteranno anche di ridurre l’inquinamento atmosferico.
Novità in vista, infine, anche per le “buche delle lettere” dal tradizionale colore rosso: 82, infatti, quelle sostituite nel 2019 in provincia.