Comunali 2019: Vivere Gonzaga sceglie Elisabetta Galeotti

La lista dell’attuale maggioranza candida il vicesindaco uscente

GONZAGA Convergono su Elisabetta Galeotti le indicazioni dei componenti della gruppo Vivere Gonzaga per la carica di sindaco in vista della prossime elezioni amministrative. La formazione civica, che da qualche mese ha ripreso un percorso di ascolto e confronto, aveva dato mandato alla giunta di individuare al proprio interno l’amministratore disponibile a proseguire il lavoro svolto dal sindaco Claudio Terzi, giunto alla conclusione dei propri mandati. Una scelta motivata dal profondo apprezzamento per l’operato di governo, dalla piena fiducia verso tutti i componenti dell’esecutivo e dalla volontà di portare avanti un progetto amministrativo che si fonda sulla valorizzazione del territorio e delle sue risorse, sulla partecipazione attiva, sulla cultura e sulla solidarietà. Consulente del lavoro, sposata e madre di tre figli, in questi anni Elisabetta Galeotti ha affiancato il sindaco Claudio Terzi ricoprendo la carica di vice sindaco e di assessore alle politiche sociali e della famiglia. Ieri, nella riunione del gruppo politico, Elisabetta Galeotti ha dato la propria disponibilità a candidarsi.
«Confesso che, prima di prendere questa decisione, ho riflettuto a lungo – sono le prie parole della neo-candidata – La scelta intrapresa aggiunge un ulteriore carico all’impegno sino ad oggi richiestomi, in termini di tempo, di pensieri e di responsabilità. Forte è la volontà dell’attuale squadra di proseguire nelle azioni svolte in questi anni per cercare di attivare la comunità, di renderla unita ed integrata. Condividiamo tutti il concetto di politica come ricerca del bene comune e l’importanza di un approccio orientato al “mettersi al servizio”. In quest’ottica e nella certezza di poter contare su un ampio gruppo di persone che hanno a cuore il bene del paese, ho deciso di rispondere positivamente all’invito rivoltomi da più parti. L’amministrazione Terzi si è caratterizzata per le scelte concrete, per un rigoroso controllo dei conti e, soprattutto, per il dialogo con i cittadini e proprio in questa direzione il percorso di ascolto e confronto, già iniziato nel gruppo Vivere Gonzaga, continuerà e si porterà all’esterno con i diversi interlocutori stakeholder. Lavoreremo insieme per presentare un programma credibile e semplice, che terrà conto delle ristrettezze dei bilanci, ma che allo stesso tempo dovrà guardare oltre i confini del presente».
Una scelta dunque in piena continuità con il lavoro svolto dalla giunta gonzaghese in questi anni, tenendo conto anche della scelta di Claudio Terzi che, giunto alla conclusione del suo secondo mandato consecutivo, ha scelto di lasciare l’attività amministrativa e dedicarsi esclusivamente a quella professionale. (nico)