Elezioni: dal Pd una lista trasversale senza l’attuale primo cittadino

“Siamo disposti ad appoggiare una intesa larga e civica che affronti temi prioritari per il territorio”

ROVERBELLA Amministrative 2019 il Pd di Roverbella chiama a raccolta questa sera, giovedì 7 marzo, alle 20,30 alla Pizzeria Stella di via L. Benatti i propri iscritti e i simpatizzanti.
I dirigenti del Partito Democratico roverbellese, a partire dal segretario  Daniele Marconcini , dopo la positiva esperienza delle primarie di domenica, rivolgono lo sguardo al loro territorio e danno vita ad una iniziativa che punta a guardare al futuro partendo dalle prossime amministrative. Per coloro che desiderano partecipare alla serata, che prevede anche un momento conviviale, è possibile contattare il 335 417765. Prima di parlare dell’appuntamento in questione l’accento è va posto ovviamente ai risultati della consultazione di domenica. Complessivamente sul territorio roverbellese hanno aderito alle primarie 120 persone, un risultato, questo, giudicato dai responsabili locali del Pd significativo perché evidenzia la volontà di rialzare la testa dopo le esperienze vissute in questo ultimo anno. Dei 120 voti espressi 86 sono andati a Zingaretti, 20 a Martina e 14 a Giacchetti.
Tornando all’incontro di stasera in particolare verrà una valutazione della situazione locale e al tempo stesso si raccoglieranno suggerimenti per progetti per il futuro di Roverbella e delle sue frazioni. «L’esperienza di Roverbella Futura a mio avviso è da considerarsi esaurita – precisa il segretario Pd, Daniele Marconcini -. Esaurita perché molti di coloro che hanno svolto attività amministrativa attraverso Roverbella Futura sono venuti a esprimere il proprio voto alle recenti primarie e anche a quelle precedenti e di conseguenza trovo logico pensare che la loro posizione oggi non sia più portata a sostenere un Annibaletti bis. Altro elemento che valuto significativo per sostenere il nostro pensiero; nel consiglio comunale dove si è discusso il piano provinciale cave si è registrata una dura presa di posizione contro la Provincia da parte del sindaco e dell’attuale maggioranza nonostante siano evidenti le loro responsabilità nel non aver fatto nulla per impedire l’inserimento dei territori roverbellesi nel piano stesso. Questo impedisce, di fatto, qualsiasi tipo di dialogo con l’attuale sindaco. Noi, quindi, siamo disposti ad appoggiare una intesa larga e civica che affronti urgentemente i temi prioritari di Roverbella e del suo territorio, ma che non preveda al suo interno l’attuale primo cittadino. Comunque la decisione finale su questo progetto, decisione fatta in piena autonomia, spetterà ovviamente al circolo e al popolo delle primarie secondo un percorso pubblico e compiuto alla luce del sole». (p.b.)