Rapina l’imam nel parcheggio e poi fugge in bicicletta

SERMIDE Un’aggressione proditoria e rapidissima, che non gli ha lasciato il tempo di reagire e al termine della quale si è trovato derubato dei contanti che aveva con sè oltre che spaventato e – fortunatamente solo in modo lieve – ferito: è stato rapinato, nel primo pomeriggio di ieri, l’imam dell’associazione culturale Anour di Sermide. L’uomo è stato preso di mira nel parcheggio dell’associazione ed è stato derubato di 600 euro in contanti: ora è caccia al rapinatore.
Tutto si è svolto nel giro di pochi attimi poco prima delle 15 di ieri: la vittima stava andando alla propria automobile quando è stata avvicinata da uno sconosciuto che, senza dargli il minimo tempo di reagire gli ha rifilato una testata in pieno volto facendolo cadere a terra. A quel punto l’aggressore ha frugato nelle tasche della propria vittima riuscendo a sottrarre i soldi delle offerte prima di dileguarsi a bordo di una bicicletta senza lasciare traccia. Proprio la bicicletta è l’elemento più certo in mano agli inquirenti in quanto l’aggressione è arrivata in modo così repentino da non dare il tempo alla sfortunata vittima di potere memorizzare molti particolari del rapinatore.
In ogni caso sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Sermide e della compagnia di Gonzaga: l’imam aggredito, ricoverato a Pieve di Coriano, avrebbe riportato lesioni fortunatamente lievi.