RODIGO Individuata dagli agenti della polizia locale di Rodigo la persona, residente nell’hinterland mantovano, che ha imbrattato la segnaletica verticale stradale, soprattutto nella frazione di Rivalta sul Mincio. A lui, in prima battuta, ovviamente, sono state applicate sanzioni collegate al Codice della Strada, ma non si può escludere che al termine delle indagini la pena nei suoi confronti possa assumere connotati diversi.
In questi giorni sono stati attaccati sui cartelli stradali verticali del borgo rivierasco adesivi riportanti scritte come: “Acab”, “Ultras Mantova” e “Odio il Veneto”. Il comando della polizia locale, a quel punto, ha iniziato ad indagare e grazie all’ampliamento del numero delle telecamere presenti sul territorio, 5 ultimamente acquistate grazie ad un bando regionale cofinanziato dal Comune di Rodigo, è stato possibile individuare la persona rea dell’atto compiuto.
Il servizio di videosorveglianza, così come predisposto dal Comune in sintonia con il Comando della Polizia Locale, coordinato dal responsabile Andrea Pollini, si sta rilevando di fondamentale importanza nella direzione di un maggior controllo del territorio. Al tempo stesso questo servizio garantisce più sicurezza anche al cittadino.
Le indagini d sull’accaduto sono ancora in corso non solo per comprendere a pieno il danno compiuto dall’incriminato, ma, anche al fine di identificare altri soggetti che possano aver compiuto atti simili sia in paese che in altre aree del territorio mantovano.