“Una Forma d’amore”, il ricavato alla Casa del Sole per un nuovo pulmino

SAN SILVESTRO (Curtatone) Il 15 maggio scorso si è tenuta con grande successo la 6ª edizione di “Una Forma d’Amore”, l’asta di beneficenza di una forma di Parmigiano Reggiano invecchiata 10 anni, organizzata dalla Latteria Vo Grande di Pegognaga, sostenuta dal mondo agricolo e con la collaborazione di Banca Monte Paschi di Siena.
I fondi raccolti dall’asta per un totale di 7.500 euro sono stati devoluti interamente in beneficienza all’Associazione Casa del Sole Onlus di Curtatone per interventi a favore dei bambini e ragazzi in situazioni da difficoltà.
In particolare il contributo è stato destinato al sostegno del progetto di acquisto di un nuovo pulmino 9 posti attrezzato per il trasporto di persone disabili. La consegna si è tenuta ieri presso la struttura della Casa del Sole. presenti i responsabili dell’iniziativa Mauro Zilocchi ,  presidente Latteria Vò Grande di Pegognaga;  Tiziano Panisi , area manager DTR Mantova Nord di Banca Mps e  Fiorenza Bacciocchini , direttore generale Fondazione Bam.
«Dopo la consegna si è poi proseguito con un tour per la struttura per vedere da vicino le attività che vengono svolte nell’istituto, nonché conoscere i tanti bambini che ogni giorno frequentano la Casa del Sole – ha dichiarato il presidente della Casa del Sole,   Enrico Marocchi  – Questa iniziativa è stata veramente una forma d’amore, amore verso i nostri bambini. Abbiamo molto apprezzato questa solidarietà da parte della latteria e del mondo agricolo, che contraddistingue il nostro territorio e la collaborazione di Banca Monte Paschi sempre attenta alla Casa del Sole. Questo importante contributo lo useremo per il progetto di acquisto di un nuovo pulmino 9 posti, per noi in questo momento urgente».
«E’ stata veramente una bella esperienza, e siamo molto soddisfatti del risultato dell’asta benefica e delle numerose adesioni – ha detto Zilocchi -.  Un’attenzione che la Casa del Sole merita pienamente. La solidarietà sta nella natura contadina e nello spirito cooperativo. Come latteria e come agricoltori quotidianamente cerchiamo di essere disponibili verso gli altri, poi Una Forma d’Amore è il momento più visibile che speriamo di poter continuare a proporre anche per il futuro».