Basket C Gold – Purrone: “Sustinente palestra ideale per i giovani”

Stefano Purrone
Stefano Purrone

SUSTINENTE Come abbiamo annunciato ieri, sarà dunque Stefano Purrone, secondo assistente degli Stings nell’ultima stagione, il capo allenatore della squadra del Basket Sustinente che parteciperà al campionato di serie C Gold. La Sesa resta un’“academy” dei giovani talenti del territorio facente parte di un progetto condiviso fra la storica società sustinentese e la Pallacanestro Mantovana, con l’obiettivo di continuare a valorizzare i giovani talenti del basket mantovano e dei territori limitrofi.
Dopo l’esperienza dello scorso anno, la volontà della società rimane quella di far crescere questo progetto che tanto entusiasmo ha creato nella nostra provincia. Nato a Mantova il 12 ottobre 1991, con una Laurea Magistrale in Scienze dello Sport e Prestazione Fisica, Stefano Purrone (che ha cominciato a giocare a minibasket proprio con Cesarino Squassabia, nume tutelare della società, che lo assisterà anche in questa avventura insieme ad Ivan Ferrari, già l’anno scorso vice allenatore sulla panchina di C Gold) ha avuto esperienze da allenatore nel basket femminile con il San Giorgio Mantova dove è stato allenatore e preparatore nel settore giovanile. Dal 2012 è assistente in prima squadra Stings, dalla Promozione alla serie A2. Nella stagione 2016/17 è stato anche il Preparatore Fisico, dagli Esordienti all’Under 18, del settore giovanile della Scaligera Verona con alcune esperienze anche con la prima squadra.
«Il progetto Academy a Sustinente è fondamentale per far crescere i giovani in un campionato competitivo come la C Gold Lombarda – afferma il nuovo head coach dei “Falchi” -. Sono molto contento di lavorare a Sustinente, insieme a Cesarino ed Ivan, e credo che sarà per me una responsabilità e un’occasione di crescita importanti. Abbiamo già cominciato a lavorare anche insieme a Matteo Cassinerio, che sarà il coordinatore di tutto il progetto, in questa sinergia che coinvolge anche il San Pio X, per la crescita dei ragazzi più giovani. Sustinente è la palestra ideale, in un ambiente appassionato di pallacanestro, per far compiere ai ragazzi delle classi tra il 2000 e il 2002 il salto verso il basket di alto livello».