Basket Serie A2 femminile – Il MantovAgricoltura ingaggia Dettori

Angela Dettori
Angela Dettori

SAN GIORGIO New entry in casa MantovAgricoltura. La società biancorossa ha tesserato Angela Dettori, ala di 182 centimetri. La classe 1996, di origini sassaresi, ha mosso i primi passi sul campo di gioco con le giovanili della Virtus Cagliari, esordendo in Serie A2 con la medesima squadra nella stagione 2012/2013.
La stagione successiva l’ha vista tra le fila di Serie A1 del Cus Cagliari trasferendosi poi nel 2015 a Broni, formazione con cui ha vinto la Coppa Italia e si è guadagnata la promozione in Serie A2. Tra le altre esperienze vi è anche quella in ad Umbertide, sempre in A2, mentre nelle ultime due stagioni e mezzo ha giocato in B. Angela è appena arrivata in terra mantovana e l’aria che respira, a fronte del progetto propostole dalla società, l’hanno subito stimolata ad accettare l’offerta sangiorgina: «Ciò che mi ha spinto a sposare il progetto di San Giorgio è stata la scommessa che la società ha fatto su di me, ossia quella di ritornare a giocare in un campionato di A2 dopo l’esperienza biennale in Serie B».
Nonostante la stagione sia ormai nella seconda parte, l’ala sassarese è pronta a mettersi al servizio della squadra e dare il suo contributo: «Sono contenta di essere qui e nonostante io stia recuperando da un infortunio, spero davvero con tutto il cuore di inserirmi il prima possibile a pieno titolo nel gruppo in modo da poter dare il mio contributo per quest’ultima parte del campionato».
Domani il MantovAgricoltura torna in campo per il recupero della gara estera contro l’A.S. Vicenza (ore 19, arbitri Caramellini di Colli al Metauro e Zaniboni di Bologna).