Basket serie C Play in – San Pio X a caccia del nono centro sul campo del Gorle che può già valere i play off. Domani Jb Stings e Viadan

Mantova La stagione del Mantova Basket San Pio X entra nel rush finale. Oggi alle ore 18.15, i biancorossi scendono in campo a Gorle per la terzultima gara dei play-in di Silver Est, in quella che potrebbe essere una gara decisiva per l’accesso ai play off. In caso di vittoria dei virgiliani, e di contemporanea sconfitta di Casalmaggiore, la squadra di coach Gabrielli festeggerebbe l’approdo alla post-season con due turni d’anticipo. Il Mantova Basket San Pio X è sicuramente in un periodo positivo, con un ruolino di marcia di ben otto successi consecutivi che hanno svoltato il campionato dei biancorossi, portandoli al vertice del girone e dando fiducia a tutto il gruppo. Al netto di alcuni cali di concentrazione all’interno della partita (soprattutto quelli visti con Gorgonzola e Seriana), capitan Malagutti e compagni sono stati capaci di mantenere il vantaggio sostanzialmente per tutto l’incontro. Questa stessa solidità non dovrà mancare nella trasferta di Gorle, che è virtualmente esclusa dalla corsa ai play off. I bergamaschi sono reduci dalle due vittorie con Somaglia per 73-68 e Soresina per 81-58, mentre nella gara d’andata furono battuti per 96-64 grazie anche ai 19 punti di Andrea Arici e Alessio Barrotta.
È proprio Barrotta a presentare la sfida: «Veniamo da un periodo molto positivo, ma non dobbiamo rilassarci. Anche con Gorle dovremo mettere grande impegno perché non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Conquistare i due punti ci avvicinerebbe ulteriormente all’obiettivo dei play off. Occorrerà, quindi, essere concreti e precisi, nonostante gli acciacchi fisici. Sono sicuro che tutti noi metteremo in campo grinta e determinazione».
Domani scenderanno in campo i Jb Stings (ore 18), in casa, contro il Bottanuco nel girone Gold Est; e il Viadana al PalaFarina con i Mi Games Milano (ore 18) nel girone Bronze Est.