Basket serie C Silver – Curtatone vola al secondo turno play off

MANTOVA Lo Junior Curtatone fa il colpaccio: a Manerbio vince 78-82 e vola al secondo turno play off. Sabato scorso in gara-1 si era imposto sui bresciani al PalaSiglacom per 72-64. Ieri il bis contro una squadra che comunque ha lottato pur priva di elementi importanti.
In questo fine settimana la Negrini a Molinetto di Mazzano (e non più a Gussago) si gioca tutte le possibilità di mantenere il posto nella C Silver lombarda. I ragazzi di coach Marco Gabrielli, inseriti nel girone Giallo dei play out, saranno   subito in campo stasera (ore 21, arbitri   Rancati  di Castiraga Vidardo e   Mancini  di Milano) contro i varesini di Casorate. La formazione di  Paolo Remonti, nella fase di qualificazione, ha chiuso ultima con sei punti (gli stessi di Venegono Superiore) nel girone D, classifica che ha mantenuto anche al termine delle quattro partite della fase a orologio.
Se Quistello dovesse spuntarla, domani sera, sempre nella stessa località del Bresciano e stesso orario, se la vedrà col Settimo Milanese di Valerio Zucchero, ultimo con quattro punti al termine della fase di qualificazione nel girone E, ultimo con gli stessi punti anche al termine della fase a orologio.
Se la Negrini stasera invece perde, domani riposa e giocherà domenica (ore 18) contro Settimo Milanese. La squadra mantovana ha chiuso nel girone A come fanalino di coda con quattro punti la fase di qualificazione: stesso piazzamento ma a quota sei dopo le quattro partite nella fase a orologio. L’ultima classificata del girone Giallo retrocede in serie D.
«Siamo pronti – afferma il presidente De Biasi – per giocarci in queste due partite la salvezza. La squadra è carica, decisa a dare battaglia per mantenere la categoria. Si è preparata bene per riuscire a centrare la permanenza in C Silver».