Calcio 2ª Categoria play off – Primo round alla Ceresarese

ceres

CERESARA La Ceresarese si aggiudica la gara di andata del terzo turno play off (quello intergirone) di Seconda categoria col minimo scarto contro la squadra cremasca del Palazzo Pignano e si appresta a giocare l’incontro di ritorno, mercoledì 22 alle 20.30 col vantaggio di poter avere due risultati su tre.
Secondo il regolamento, infatti, se le due squadre al termine dei 180’ saranno in parità di punti e di reti, si terranno in considerazione le eventuali reti messe a segno in trasferta (la regola delle Coppe europee); in caso di parità, si giocheranno due tempi supplementari; persistendo la parità, si andrà ai rigori. Gran bella gara quella di vista ieri al Comunale, sotto tutti i punti di vista. Della Ceresarese si sapeva. E’ squadra che mette in campo giocatori di provata qualità espressa in ben altre categorie e con qualche giovanissimo interessante (lo è il play Leorati, classe ‘99).
Non le è da meno la formazione ospite: si è classificata al secondo posto e non ha giocato il primo turno play off in conseguenza del distacco di punti con l’avversaria.
Ne è scaturita una gara più che godibile, anche e forse soprattutto in considerazione della categoria. La Ceresarese mette in campo un 4-3-1-2, gli ospiti si presentano con un modulo molto elastico che prevede un solo attaccante: l’ottimo Cavallanti. Sono proprio gli ospiti al 4’ a rendersi pericolosi: c’è un angolo, la difesa respinge corto, Lucini ben apposta calcia al volo, Balzanelli intuisce e si rifugia in corner. Rispondono i locali al 10’ con un’azione personale di Leorati che serve Berti il cui tiro al volo a lato di poco. 14’: angolo degl ospiti, Balzanelli smanaccia, interviene Guerini che coglie traversa piena. Al 36’ i locali battono un angolo, la difesa respinge, recupera Ginghina che calcia rasoterra ma il portiere respinge con i piedi. Nella ripresa il ritmo non diminuisce, anzi. Al 55’ il gol-partita di Berti che con un diagonale dalla distanza spedisce sul palo interno più lontano con palla che si spegne in rete. Al 65’ c’è un rigore molto generoso per gli ospiti, assegnato per un fallo di Piccinelli su Bergamaschini: calcia Guerini rasoterra, Balzanelli si tuffa e para.