Calcio dilettanti – I recuperi dalla Prima alla Terza Categoria

Callegari (Viadana)
Callegari (Viadana)

Mantova Sono otto le squadre mantovane impegnate oggi nei rispettivi campionati, nove con la Villimpentese che gioca in Coppa, come diciamo meglio qui a fianco. Vediamo.
Ultima giornata di andata del torneo emiliano di Prima Categoria con il Viadana che ospita al Comunale la Castelnovese, avanti quattro punti. I canarini, reduci dal netto successo esterno sulla Calestanese, puntano ad un’altra vittoria per chiudere l’anno in una zona più tranquilla di classifica. «I tre punti – afferma mister Nebbioli – ci consentirebbero di lavorare con maggiore serenità durante la sosta. Veniamo da un bel successo, i ragazzi ora sono più motivati e convinti». Assente lo squalificato Maioli.
In Seconda Categoria si recuperano due partite nel girone mantovano. A Dosolo c’è Futura-Poggese, con i rivieraschi che precedono di nove punti i biancazzurri, al momento ultimi. Rapid United e Dinamo Gonzaga scendono in campo a Rivarolo per completare la sfida sospesa sette giorni fa per l’oscurità, al 9’ del secondo tempo, sul risultato di 3-0 per i padroni di casa, i quali, dovessero intascare i tre punti, chiuderebbero l’andata in settima posizione a quota 23.
Due gare anche nel girone bresciano: la Medolese gioca in trasferta a Robecco d’Oglio e punta al successo per agganciare la Ceresarese in sesta posizione, a quota 23. Domani c’è San Paolo-Verolavecchia.
Ultimi recuperi anche nel girone cremonese di Terza Categoria: la Rapid Junior gioca a Gussola, la Don Bosco a Piadena contro la Martelli.
Nella Promozione femminile, la partita del Mantova sul campo dell’Almè è stata spostata al 19 gennaio, sette giorni prima dell’inizio del ritorno.