Calcio dilettanti, il day after – Chiamatela “zona Castiglione”. I mister vecchio stampo brillano in Promozione

asula

Mantova Ancora presto per tirare le somme nei principali campionati dilettantistici, ma alcuni dati riguardanti le nostre portacolori possiamo interpretarli: ad aver fatto meglio in Promozione sono state Asola e Marmirolo, due collettivi che fanno della solidità e della concretezza la propria filosofia di gioco. Mauro Franzini e Davide Marmiroli si godono le prime due gare positive, ma sanno già che da oggi si torna al lavoro per affrontare le prossime sfide.
Un’altra domenica deludente invece per il San Lazzaro. I cittadini hanno perso la seconda partita di fila proprio contro un Asola in forma smagliante, dopo la beffa di Cellatica, contro una delle corazzate. Per la truppa di Jacopetti la classifica piange, ma il gioco non è mancato. Servono un po’ di fortuna e un pizzico di cinismo per sbloccarsi.
Male invece la Governolese, che contro il Borgosatollo ha evidenziato ancora diversi problemi, incassando tre gol. Per i Pirati però c’è l’ipotesi di un ricorso, visto che nei documenti ufficiali risulterebbe un cambio tra Piccaluga e Serlini che avrebbe lasciato “scoperta” una quota 2003. Comunque vada, però, per il team di Manarin c’è molto da lavorare: sul campo non si sono ancora visti i veri Pirati.
Perde, ma dopo aver strenuamente lottato, il Suzzara, al cospetto dell’ambiziosa Pro Palazzolo. Akinbinu e Mazzocchi non hanno fallito l’appuntamento col gol, ma c’è da trovare ancora il passo giusto.
Lascia più speranze che dubbi invece la Castellana: nella mezzora giocata da Marangi e Faye Pape, si è capito come il tasso tecnico del team di Cobelli sia ben più alto di quello visto sin qui. Bisogna solo avere un po’ di pazienza. E al di là dell’indubbia fortuna negli episodi, un punto con la Pavonese non è affatto da disprezzare. Saliamo di categoria per celebrare il primo posto di un Castiglione sprecone, ma battagliero. Certo, Soresinese e Rezzato non sono delle corazzate, ma rispetto allo scorso anno la tenuta è ben diversa, tanto che i successi sono maturati nei minuti finali. Nell’ultima, complicata, stagione, invece capitava che proprio nei minuti conclusivi maturassero delle sconfitte.
Esordio invece per la Prima categoria: sfumano sul gong le vittorie di Union Team e Porto, due delle dichiarate protagoniste, non sbagliano invece Sporting Club e Serenissima.