Calcio dilettanti – Novellini: “Castellana, corri in Eccellenza”

Asola_Castellana_07

Castel Goffredo Siamo ormai arrivati alla resa dei conti, la Castellana è ad un passo dal sogno chiamato Eccellenza. Sarebbe giusto lasciare un po’ di suspense in vista dell’incontro di sabato, al Comunale, col Calolziocorte, ma conti alla mano (i posti liberi sono 5) entrambe le squadre sono già sicure di salire di categoria. Anche se in casa biancazzurra fanno orecchie da mercante. «Loro verranno qui per cercare di vincere – avverte il direttore generale Alessandro Novellini – a noi basta anche un pareggio grazie alla migliore differenza reti. Sarà sicuramente una sfida aperta e combattuta».
La promozione, come detto, è già in cassaforte, l’obiettivo è dunque chiudere in bellezza la stagione. «E’ stata un’annata complicata – ammette Novellini – per tutte le vicissitudine che l’hanno accompagnata, ma questo storico traguardo deve riempire di orgoglio società, giocatori e mister. Ringrazio quindi tutto lo staff e i giocatori per quello che hanno dato fino ad ora. La forza della Castellana sta nel gruppo, che non si è mai disunito, soprattutto nelle situazioni più difficili. Abbiamo lavorato con serenità e tranquillità e alla base del progetto c’è sempre stata fiducia in quello che si faceva. Oggi, se dovessimo tirare una linea, saremmo tutti soddisfatti. Ma ho sempre ritenuto opportuno fare i conti alla fine perché manca ancora un piccolo passo e una grande finale».
Inutile insistere. Del futuro e delle mosse per l’Eccellenza si parlerà da lunedì. «La nostra priorità è portare a casa la vittoria nella gara di sabato – taglia corto il dg – poi ci sarà tempo per pensare e parlare del mercato. Lo faremo dalla prossima settimana. Mi sbilancio solo per dire che, in termini di obiettivi, sarà un mercato basato sull’affrontare l’Eccellenza in modo dignitoso. L’unica certezza rimane mister Cobelli, che la società ha ritenuto professionale e competente; tutto lo staff Castellana è soddisfatto del tecnico perché l’obiettivo era quello di andare in Eccellenza e ad oggi siamo proprio in quel range». «Nella prossima stagione, se saremo in Eccellenza – conclude Novellini con un eccesso di cautela – cercheremo di crescere tutti, io in primis. L’obiettivo sarà quello di affrontare una categoria importante a testa alta. Sarebbe bello rinforzare l’organico e i servizi offerti a tutto il settore giovanile. La volontà è quella di creare una squadra competitiva, che ben figuri anche in Eccellenza, e un settore giovanile di spessore».