Calcio Eccellenza – Cigala: “Castiglione, è il momento di farsi valere”

Michele Cigala
Michele Cigala

CASTIGLIONE E’ uno dei giovani più promettenti del Castiglione  Michele Cigala classe 2002, difensore centrale ed esterno di scuola Vighenzi.
Domenica scorsa, contro la Leon, ha messo in mezzo il pallone dell’assist per il gol di Mangili, che ha portato in vantaggio i mastini, poi purtroppo sconfitti di misura. Nel finale, il giovane difensore ha anche sfiorato la rete del clamoroso 2-2. Insomma, i rossoblù ci sono e sembrano in grado di mettere alla frusta anche le compagini costruite per vincere. Tuttavia, per sbloccare una classifica ancora deficitaria, bisogna fare un passo avanti in più. E’ quello che si augurano società e tifosi.
«E’ ora di farsi valere in questo campionato – afferma Cigala -, siamo una buona squadra e avremmo potuto fare meglio nelle partite precedenti. Col Castegnato non siamo stati all’altezza del nostro valore».
«Nel match con la Leon – prosegue -, i brianzoli hanno dominato il primo tempo e noi abbiamo resistito in difesa. Nel secondo però abbiamo fatto meglio noi e abbiamo dimostrato di non meritare la sconfitta».
Cigala sta crescendo al fianco di giocatori esperti come Mambrin e Guagnetti: «L’aiuto dei senatori è fondamentale, giocare con loro mi aiuta a migliorare – racconta -. Hanno esperienza e intelligenza, mi stanno insegnando parecchio e mi auguro di apprendere sempre di più da loro. A Castiglione mi trovo bene, nonostante questo sia stato un anno travagliato per la sospensione Covid. Una situazione difficile per tutti. Penso di essermi integrato subito bene con i compagni. Contro il Prevalle dobbiamo fare uno scatto ulteriore e provare a sbloccarci: ci sono tante squadre molto forti in questo torneo, ma non siamo da ultimo posto del girone. Le prossime gare devono essere quelle del riscatto».
Oggi riprendono gli allenamenti della squadra aloisiana, agli ordini di  Gianluca Manini: consueto giro di tamponi prima della penultima seduta settimanale. Si replica con l’allenamento di venerdì. Poi, domenica pomeriggio alle 15.30, si torna a giocare al Lusetti per la gara col Prevalle. L’augurio è che la seconda sfida tra le mura amiche, in questa mini-stagione, sia molto diversa dal brutto rovescio rimediato col Castegnato.