CASTIGLIONE D/S Un Castiglione che fa la conta degli infortunati, in vista del secondo ed ultimo impegno di Coppa Italia di domenica prossima, quando sarà di scena al “Lusetti” contro la Governolese.
I mastini ritroveranno giocatori importanti come Enrico Mangili, che torna dalla squalifica e Filippo Mambrin, che ha ormai smaltito l’acciacco patito nel riscaldamento del match di Carpenedolo. Fuori causa Jacopo Dagani e Simone Fantoni, così come Al Amin Hassan e Yonese Hanine, impegnati a recuperare la migliore condizione. Potrebbe farcela Ghidini. Nel frattempo i rossoblù hanno deciso di tesserare il duttile difensore Dieng, che già nelle scorse settimane aveva provato con la compagine aloisiana. Il giocatore già ieri sera si è allenato col gruppo guidato dall’allenatore Gianluca Manini.
«Finalmente ritroviamo il pubblico al Lusetti, almeno al 50%, dopo l’appendice della scorsa primavera – afferma il vicepresidente Giancarlo Perani -. Domenica scorsa contro il Carpenedolo abbiamo pagato carissime le numerose assenze. Noi onoreremo l’impegno comunque sia, anche se l’obiettivo rimane farsi trovare pronti per il campionato. Ovviamente. I tifosi si stanno organizzando, è pur sempre un derby. Ci auguriamo che sia un nuovo passo verso la normalità. Per il resto, speriamo che la squadra possa esprimersi come nel secondo tempo a Carpenedolo, con un pizzico di fortuna avremmo potuto anche evitare la sconfitta.
Movimenti di mercato anche tra i Pirati, che dopo aver preso il nuovo portiere Fontana, come vi abbiamo anticipato ieri, hanno liberato l’altro estremo difensore Zerrillo, che termina anzitempo la sua esperienza con i rossoblù.