Calcio Eccellenza – La Governolese fa harakiri col Breno: addio play off

giulio
Giulio Mariani

GOVERNOLO Dal paradiso all’inferno in dieci minuti. La Governolese domina il Breno, va meritatamente sul 2-0, ma nel finale incappa in un totale blackout che le costa l’incredibile sconfitta e, probabilmente, anche i play off. Il Telgate ha vinto e non si prende più, l’unica, piccola, speranza è che la Bedizzolese perda lunedì a Orzinuovi (all’ultima giornata i Pirati andranno proprio a Bedizzole).
Ritmi altissimi sin dai primi minuti: al 7’ Bianchi conclude alto di poco; risponde Sorrentino per il Breno, ma la sua punizione sorvola la traversa. Al 20’ tiro al volo di Chiarini e Serio alza la palla in corner. Al 32’ Sorrentino va via in slalom e conclude con una puntata fuori di poco. Al 39’ il vantaggio della Gove su calcio d’angolo: Mariani stacca bene di testa e insacca. Prima dell’intervallo altra opportunità per Ghirardi, servito da Chiarini, che non trova la rete di controbalzo.
Nella ripresa i bresciani alzano il baricentro e la Gove colpisce in contropiede. Al 48’, su azione d’angolo, Mariani manca di poco il bis di testa. Un minuto dopo, Chiarini conclude da dentro l’area sull’esterno della rete. Passano altri due minuti e l’instancabile Chiarini serve Lauricella, il cui diagonale è respinto da Serio con i piedi. Il raddoppio è nell’aria e arriva puntuale al 57’: sublime lancio di Micheloni per Ghirardi, che salta marcatore, portiere e deposita nella porta vuota. A questo punto, però, la Governolese si culla sugli allori e il Breno, pur senza strafare, viene fuori. All’83’ Nardi raccoglie palla al limite dell’area e buca Gottardi che sfiora solo la palla. All’88’ bella azione ospite caratterizzata da due triangoli e cross sul quale Gottardi non interviene e Melchiori insacca il gol del pari. Nell’ultimo minuto del recupero arriva l’ulteriore beffa: ancora Melchiori, il cui ingresso è stato decisivo, mette in mezzo un pallone comodo per Sorrentino, ex Asola e Pirata mancato, che insacca il 2-3. Incredibile, ma purtroppo vero.