Calcio Mercato Dilettanti – Castiglione chiama: Omorogieva-Falanca. La Castellana risponde: Ruffini e Chiarini

Enrico Chiarini
Enrico Chiarini alla Castellana

Mantova E’ già derby sul mercato per le due squadre mantovane di Eccellenza, Castiglione e Castellana. I rossoblù hanno chiuso per l’attaccante Dennis Omorogieva, classe ‘97, ex San Lazzaro e Casalromano, nell’ultima stagione alla Bedizzolese. Un profilo ideale per completare il reparto d’attacco dei Mastini. Il prossimo innesto potrebbe essere Michele Falanca, centrocampista offensivo scuola Mantova, classe 2004; come Mattia Cestana, terzino del Ciliverghe, altro obiettivo del Castiglione per rinforzare il comparto delle quote.
La Castellana, dal canto suo, ha inserito in organico due giocatori di grande qualità ed esperienza, che hanno per altro giocato in passato proprio a Castiglione, come del resto il neo tecnico dei goffredesi, Giovanni Arioli. E’ fatta, dunque, per il 36enne difensore centrale Marco Ruffini, che ha vestito la maglia rossoblù dal 2010 al 2014 (è stato compagno di Arioli) e l’ultima stagione l’ha giocata nell’Rg Ticino Romentino, compagine novarese promossa in serie D. Dal Carpenedolo, invece, arriva il centrocampista Enrico Chiarini, classe ‘90, che a Castiglione ha fatto due passaggi distinti, l’ultimo nel 2021/22. Svincolato Marangi, mentre Baioni, rientrato dal prestito all’Asola, interessa all’Union Marmirolo.
Lunedì verrà eletto il nuovo Direttivo del Suzzara, che dovrebbe ufficializzare a breve gli annunciati arrivi di Visioli (un cavallo di ritorno), Farfare e del portiere Mazza, ex Serenissima.
Scendiamo decisamente di categoria. La Voltesi (di Seconda) ha mostrato interesse per Ciulla e Pedercini, dello Sporting Club, sui quali punta anche la Ceresarese. La Voltese (di Terza) ha raggiunto l’accordo con lo Sporting per il prestito del portiere Bonfiglio e segue anche Giovannone.