Calcio Promozione – Coppa Italia, il Casalromano batte la Castellana ma non basta

Brentonico e Parisio
Brentonico e Parisio

Casalromano Il Casalromano si impone di forza e riscatta la sconfitta rimediata sette giorni prima a Desenzano, prendendosi la bella soddisfazione di mettere alle corde e battere meritatamente la Castellana. Con una sconfitta e una vittoria, il cammino dei gialloblù in Coppa Italia è concluso per via della differenza reti. La Castellana, che giocherà l’11 settembre in casa col Desenzano, ha ancora la possibilità di passare il turno: servirà però una vittoria con almeno due gol di scarto. Ogni altro risultato qualificherà i bresciani.

Il tecnico locale Bizzoccoli piazza basso a sinistra la quota Lorenzoni e affianca Paloschi ad Omorogieva. Si rivede Depietri a fare coppia con Peschiera al centro della difesa per una partita infallibile. A centrocampo ritorna Brentonico e la sua è una felice conferma. Dall’altra parte, Cobelli ha fuori, tra gli altri, Arduini, Salardi e Marcello Olivetti.
Nel primo tempo, Omorogieva in versione assist-man mette Paloschi e Saleri nelle condizioni di calciare a rete, ma senza risultato. Nella ripresa il Casalromano inserisce Grechi, Canzonieri, Marzano e Zaglio, cambi pesanti ai quali la Castellana non può controbattere adeguatamente. Le squadre si allungano e la migliore tecnica dei locali si fa sentire. Al 70’, su una azione insistita degli avanti gialloblù, è bravo Saleri a domare la palla e calciare alle spalle di Bonizzi. La Castellana si presenta dalle parti di Errera con Buonaiuto, la cui punizione è ben controllata dall’estremo locale.
Le squadre sono evidentemente ancora in allestimento, almeno sul piano del gioco. Il Casalromano ha però compiuto un passo avanti rispetto alla sconfitta rimediata a Desenzano.

Casalromano-Castellana 1-0 (70’ Saleri)