Calcio Promozione – Pederzani: “Castellana col Brescia per crescere”

Marcello Olivetti con patron Pezzini
Marcello Olivetti con patron Pezzini

Castel Goffredo La Castellana volta pagina a livello giovanile: i goffredesi hanno infatti sottoscritto nelle scorse settimane un accordo di collaborazione con il Brescia Calcio, società che quest’anno ha ritrovato la massima serie con la prima squadra. Oggi ci sarà la presentazione ufficiale del progetto.
«L’accordo riguarda tutta l’attività di base, fino ai Giovanissimi 2006 – precisa il direttore generale  Michele Pederzani, al suo tredicesimo anno in società -, saremo il primo centro di formazione del Brescia, l’unico nella provincia di Mantova. Questa non è una semplice affiliazione, ma significa lavorare gomito a gomito con alcuni dei migliori professionisti del settore: per esempio avremo un responsabile tecnico delle Rondinelle che lavorerà fisso a Castel Goffredo. Il suo compito sarà quello di recepire le indicazioni della casa madre, e tradurre la metodologia più consona, attraverso il lavoro degli allenatori. I quali, verranno costantemente formati dal Brescia Calcio. Tutte queste cose ci permetteranno di alzare la qualità della preparazione dei nostri ragazzi».
Dunque un accordo importante, che riporta la Castellana al centro di un progetto di ampio respiro. «E’ la prima volta che stipuliamo un accordo simile – prosegue Pederzani -. Il Brescia avrà la prelazione sui nostri ragazzi, che avranno l’opportunità di lavorare direttamente con le Rondinelle. Lo stesso discorso varrà anche all’inverso: se ci saranno ragazzi in uscita dal Brescia che potranno fare al caso nostro, avremo l’opportunità di portarli qui. Si tratta comunque di una collaborazione ad ampio raggio: i tecnici del Brescia faranno periodicamente lezioni qui ai ragazzi, saranno inoltre organizzate partite amichevoli ed eventi ad hoc». Tra i personaggi che interverranno oggi, il responsabile del settore giovanile bresciano  Cristian Botturi e il responsabile dell’Academy  Paolo Migliorati. Appuntamento dunque stasera al Comunale di via Svezia, alle ore 19, per la presentazione di questa importante collaborazione.

Intanto, come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, la Castellana ha concluso gli acquisti di  Marcello Olivetti e  Federico Arduini dal San Lazzaro. Dalla formazione cittadina, in precedenza, era arrivato anche  Stefano Salardi. Inoltre, sarebbe più vicina la conferma dell’attaccante  Cesare Borghi, sempre richiestissimo da altre mantovane di Promozione, ma che a questo punto dovrebbe rimanere.