Calcio Promozione – “San Lazzaro, nel ritorno puoi confermarti”

MANTOVA Proseguono agli ordini di Stefano Negrini gli allenamenti del San Lazzaro: tutti presenti tranne un atleta; anche le giovanili del club cittadino si stanno allenando, ferma invece la scuola calcio.
Per domani pomeriggio è in programma a Volta (14.30) una amichevole contro la Voltesi di Giuseppe Fido, mentre per sabato cinque è programmata quella a Roncoferraro contro la Serenissima di Alessandro Veneziani.
Due amichevoli che serviranno a Negrini per preparare al meglio la squadra per la ripresa del torneo di Promozione prevista per domenica 13 febbraio col match casalingo al Migliaretto contro la Voluntas Montichiari, che nelle ultime gare dell’andata stava facendo molto bene, staccata di sei lunghezze
Il team di patron Angelo Valenza, lo ricordiamo, ha terminato il girone d’andata al quarto posto in classifica, e ha tutta l’intenzione di restare in cima alla graduatoria anche nel 2022.
«La squadra ha tanta voglia di riprendere a giocare dopo questo lungo periodo di sosta dovuto alle problematiche legate al Covid – dice il diesse Michele Jacopetti -, auguriamoci che il 13 febbraio si possa ripartire come da programma. La squadra ci ha soddisfatto per il rendimento nella prima parte di stagione. Abbiamo chiuso il 2021 in piena zona play off, non abbiamo nulla da recriminare, meglio di così non poteva andare nei nostri programmi».
L’appetito vien mangiando, come si suol dire, e il San Lazzaro sembra una squadra bene assortita in tutti i reparti. «Migliorarsi nel ritorno? Sarebbe davvero un bel colpo per quanto ci riguarda – conclude Jacopetti -, ma dobbiamo concentrarci sulle prestazioni, partita per partita, facendo bene. Solo col lavoro costante e quotidiano si possono raggiungere determinati risultati. Per questo confermarsi al quarto posto a fine stagione sarebbe per noi sicuramente un traguardo importantissimo, vista la competitività della categoria».