Mantova Dopo un turno infrasettimanale favorevole ai colori virgiliani nel campionato di Promozione (soltanto il Casalromano ha perso), si gioca oggi la dodicesima giornata. In casa sono lo Sporting (con Real Dor) e l’Asola (con la capolista Castegnato), mentre la Castellana è di scena a Borgosatollo e il Casalromano affronta la trasferta di Bienno.
Sporting-Real Dor I goitesi in settimana non hanno giocato, mentre i bresciani sono usciti sconfitti dal campo del Desenzano, ora primo in classifica, mentre lo Sporting è rimasto terzo e il Rel Dor sul primo scalino dei play out. Mister Novellini sostiene che il fatto di aver riposato non è un fattore determinante. Il tecnico deve rinunciare a Cappai, mentre sono da verificare Buoli e Bovi.
Asola-Castegnato Arriva la reginetta del girone di fresca nomina (fino a mercoledì occupava la prima posizione). I tre punti nel recupero con la Vighenzi hanno riportato serenità nell’ambiente biancorosso. La formazione bresciana ha un attacco che con 23 reti distanzia tutte le altre ma con 14 subite ha la peggior difesa dei team d’alta classifica. E’ una gara aperta.
L’allenatore Tavelli ha in dubbio Ottoni: se non dovesse farcela, c’è Caldera.
Borgosatollo-Castellana I tre punti di mercoledì con l’Ospitaletto hanno riportato serenità in un ambiente che andava rianimato. La trasferta di oggi, in casa del fanalino di coda, sulla carta si presenta non complicata. Mister Cobelli non ha Martino Olivetti e Borghi.
Bienno-Casalromano La sconfitta di mercoledì col Montichiari, quarta di fila, ha aggravato una situazione già complicata. Il Bienno è una squadra alla portata, ma mister Bresciani deve rinunciare a parecchi titolari: Omorogieva, De Pietri, Saleri e Peschiera squalificato.