MANTOVA Non si ferma il mercato della Governolese, che sembra essere la formazione più attiva tra le mantovane in queste prime settimane di calciomercato. Ieri la società dei Pirati ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Gyeson Del Bar dal Fabbrico. Un innesto importante per la rosa di mister Luca Bozzini: classe 1997, vanta importanti esperienze con Mantova, Ciliverghe, Villafranca Veronese (tra Serie C e Serie D) e San Lazzaro in Eccellenza. Si tratta del terzo colpo in ordine di tempo, dopo quello di Rufo dal Carpenedolo e Baietta dal San Lazzaro, ufficializzati nei giorni scorsi. Ovviamente il mercato dei Pirati non si ferma qui: c’è sempre la caccia ad un portiere ( Zerrillo e Picco tra le opzioni), potrebbe essere ancora d’attualità la pista Avanzini, che potrebbe non restare al Campagnola. Intanto la Governolese ha ufficializzato la conferma del forte attaccante in quota Xeka, classe 2002.
In casa Sporting Club vanno avanti le conferme: annunciata la permanenza di diversi giocatori in quota come Carlo Ferrari, Ongaro, Forgione e Rossi. Saluta Beggi, che potrebbe scendere di categoria e approdare a Volta Mantovana, in Seconda.
Passiamo alla Prima Categoria: il Gonzaga pensa all’attaccante Buzzi, che milita da due stagioni a Luzzara. Per lui si tratterebbe di un grande ritorno con gli aquilotti. Staremo a vedere. Verso la permanenza tutti i giocatori che formano l’ossatura principale: tra questi Barbieri, Touray e Modena. In Prima uno dei pezzi pregiati liberi da vincoli è Amadou Ndiaye, che resta un’idea dello Sporting di Promozione (ma i goitesi pensano anche ad altri profili), ma non dispiacerebbe nemmeno alla Serenissima, dove ha già militato in passato. Su di lui anche i veronesi del Nogara. Appare ormai scontato il passaggio di Giarruffo al Suzzara: sarà lui il primo innesto dei bianconeri di mister Pavesi in vista del prossimo campionato.