GAZOLDO DEGLI IPPOLITI Il 22° Memorial Alberto Coffani ha confermato ieri tutto il proprio prestigio, grazie ai numeri proposti lungo il circuito cittadino di 3 km prima dalle Allieve e poi dalle Esordienti. Per i colori mantovani da sottolineare il 5° posto conquistato tra le Allieve da Maria Acuti del Vc Sovico. Ottima sotto ogni punto di vista la macchina organizzata predisposta dal Pedale Castelnovese mentre va ricordato che l’appuntamento ieri aveva un doppio valore aggiunto: era valido quale prova inaugurale della terza edizione del Trittico Rosa “Dalla Postumia al Mincio”; in più rientra nella challenge nazionale denominata Trofeo Rosa. A seguire le varie fasi della mattinata vi erano tra gli altri il sindaco di Gazoldo degli Ippoliti Nicola Leoni, il presidente regionale lombardo dell’Fci Stefano Pedrinazzi, il presidente del Comitato provinciale Fausto Armanini che aveva al suo fianco il vice Lido Baracca che ha rivestito il ruolo di direttore di corsa. Oltre a loro vi erano pure il presidente del Pedale Castelnovese Renato Moreni, e quello del Mincio Chiese Guido Morelli. Ad esultare per la vittoria tra le Allieve è stata Anna Bonassi della Mazzano; tra le Esordienti del 1° anno il successo è andato a Nicole Bracco del Cesano Maderno; tra quelle del secondo anno sul gradino più alto del podio è salita Teodora Castelli del Calderara. Entrambe le competizioni proposte hanno vissuto momenti esaltanti con il gruppo che regolarmente andava a chiudere ogni tentativo di fuga. Nel finale l’andatura è cresciuta notevolmente e di conseguenza la parola è passata alle velociste che hanno dato un saggio delle loro potenzialità.
Sul podio con Anna Bonassi tra le Allieve sono salite anche Giulia Costa Staricco del Cesano Maderno e Martina De Vecchi del Team Serio.
Per quel che concerne le esordienti la piazza d’onore l’hanno conquistata Sara Colzi del Capannori tra le Esordienti del 1° anno e Isabel Di Sciuva della Cicli Fiorin per le Esordienti del 2° anno. Il terzo posto invece l’hanno colto Olivia Giovannetti del Team Fabiana Luperini, 1° anno, e Nina Marinini della Biesse Carrera, 2° anno. Alle vincitrici delle rispettive categorie sono state assegnate anche la maglia di leader del Trittico Rosa “Dalla Postumia al Mincio”.