Rugby serie A – I Caimani salutano il 2023 a Padova

Sanchez (Caimani)
Sanchez (Caimani)

Viadana La nona giornata del campionato di Serie A vedrà i Caimani Viadana impegnati nuovamente in trasferta contro la squadra cadetta del Petrarca Padova. Dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana a Verona, contro la prima in classifica, i gialloneri saranno chiamati a una prova d’orgoglio contro un’altra corazzata: i “tutti neri” occupano la seconda piazza, a un solo punto dagli scaligeri. «Veniamo da una partita contro il Verona in cui non siamo stati protagonisti – commenta coach Tejerizo – Insieme a Benjamin abbiamo lavorato in settimana per cambiare questa immagine di noi perché siamo sicuri che quello che si è visto a Verona non rispecchia ciò che siamo. Abbiamo parlato con i giocatori, abbiamo piena fiducia in loro e nelle loro capacità. Andremo a Padova a lasciare tutto sul campo, perché meritiamo di chiudere l’anno con una vittoria e perché siamo sicuri che lavorare duramente ripaga sempre: questo è ciò che vogliamo trasmettere ai giocatori» Gli fa eco Claudio Gamboa, pilone sinistro d’esperienza pronto a dare il proprio contributo dalla panchina: «Questa settimana ci siamo focalizzati sui dettagli, a differenza di quella scorsa. Vogliamo imporre il nostro gioco sin dal primo minuto. A Padova troveremo di fronte una squadra molto forte, ma siamo sicuri di quello che potremo generare imponendo il nostro gioco: non ci resta che dimostrarlo».
La formazione: Ferro, Panizzi, Orellana, Gigli, Crea, Simoni, Cafarra (C), Sarzi Amadè, Casasola, Zanatta, Loretoni, Marchiori, Jeffery, Denti, Tejerizo. A disposizione: C. Gamba, Galeotti, Vallesi, Al. Artoni, Cocconi, Fierro, Maestri, Sanchez.

Oggi si terrà allo Zaffanella la terza edizione della Coppi’s Cup, nata per celebrare due persone che negli anni si sono distinte per disponibilità e altruismo all’interno del club giallonero: Achille e Fiorenzo Coppi. La kermesse vedrà impegnati un centinaio di bambini appartenenti alle categorie Under 6, U8 e U10 di sei società diverse: Rugby Viadana 1970, Valorugby, Modena Rugby, Rugby Noceto, Lanfranco Rugby e il Rugby Guastalla. Sarà una versione ridotta della coppa, dovuta alle condizioni generali del campo dello Zaffanella 2 e ai lavori che stanno interessando gli spogliatoi della tribuna Ovest non ancora ultimati.