Tennis tavolo A1f – Brunetti Castel Goffredo, prenditi la finale

loan
Le Thi Hong Loan

CASTEL GOFFREDO C’è grande fiducia, e non potrebbe essere altrimenti, in casa Castel Goffredo per la semifinale di ritorno del massimo campionato femminile in programma oggi al PalaMazzi, a partire dalle ore 18, contro il Norbello. «Non vediamo l’ora di giocare – ci ha detto un paio di giorni fa il general manager Franco Sciannimanico – la vittoria è alla nostra portata».
Alla portata è dir poco, considerato il successo per 4-2 dell’andata in Sardegna, i precedenti nella stagione regolare (due vittorie per 4-1) e la qualità della formazione campione in carica, ora griffata Brunetti. Se non è una formalità, poco ci manca, anche se fanno bene dal quartier generale goffredese a tenere alta l’attenzione. Resta il fatto che il Norbello dovrebbe vincere per portare alla “bella” le castellane, cui invece basterebbe anche un pareggio per andare in finale. A tal proposito, ricordiamo che è cambiata la formula della sfida scudetto che si giocherà al meglio delle cinque partite. Già decise le date delle prime tre: il 12 e 25 maggio e il 2 giugno. La Brunetti naturalmente lancia la propria candidatura e, se tutto andrà come speriamo, se la vedrà con la vincente dell’altra semifinale tra Cortemaggiore ed Eppan, con le altoatesine che hanno vinto a sorpresa il match d’andata per 4-1. Il ritorno si giocherà domani alle 17.30.
Tornando alla sfida odierna, in campo al PalaMazzi ci sarà anche Chiara Colantoni, tornata a Castel Goffredo dopo un lutto familiare; con lei le compagne Li Xiang, Tian Jing e Le Thi Hong Loan. Coach Laghezza può dunque schierare la formazione migliore per archiviare la pratica Norbello e accedere alla finale che potrebbe portare a Castel Goffredo il 17° scudetto.
La Città della Calza in questo weekend terrà a battesimo anche i primi “Paralympic Star Games”. Domani, come diciamo meglio nella pagina seguente, il PalaMazzi sarà invaso dagli alunni delle scuole elementari e medie che potranno incontrare alcuni dei più forti atleti italiani paralimpici. Domenica, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, si disputerà un torneo d’esibizione.