MANTOVA Una rimostranza pubblica circola sui social network: è quella dei residenti del quartiere Due Pini dove gli interventi straordinari ai marciapiedi e alla viabilità attualmente in corso non stanno mancando di produrre notevoli disagi, specie nelle ore serali e notturne. È proprio dopo il tramonto che un intero comparto urbano rimane nella pressoché totale oscurità.
Particolarmente colpito è il tratto di via Bolivia che dopo le 18 rimane completamente al buio. Uno stato di cose che perdura da due settimane, ossia da quando il cantiere insediato per gli interventi di riqualificazione hanno rimosso completamente l’illuminazione esistente. In attesa della posa dei nuovi punti luce, lamentano i residenti sui canali social, diventa problematico e pericoloso persino portare gli animali a sgambettare.
«D’accordo sul fatto che i cantieri nel quartiere possono creare dei disagi nel corso dei lavori, ma in questo caso pare che ai disagi si aggiungono anche dei problemi di sicurezza», lamenta il capo dell’opposizione Stefano Rossi (Mantova ideale).
Dietro segnalazione degli stessi residenti, sia Rossi che l’ex consigliere di Fratelli d’Italia Luca de Marchi hanno interessato del problema l’assessore ai lavori pubblici.