MANTOVA – I Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano nel tardo pomeriggio di ieri hanno arrestato D.G.M., 33enne, comunitario dell’Europa dell’Est, in Italia senza fissa dimora, poiché colto nella flagranza del reato di furto aggravato.
I fatti si sono svolti all’interno del centro commerciale La Favorita. L’uomo, presentatosi alle casse dell’ipermercato, dopo aver pagato alcuni prodotti alimentari per complessivi quindici euro, ha oltrepassato le barriere antitaccheggio, ed è stato bloccato dalla vigilanza per uno zainetto sospetto.
Da lì è scattata la chiamata al 112 che ha visto intervenire la pattuglia dei Carabinieri che hanno quindi proceduto alla perquisizione personale del soggetto e che ha consentito di rinvenire una trentina di prodotti di bellezza occultati all’interno della borsa. Tinture per capelli, pinzette, forbicine, tagliaunghie, ampolle effetto lifting, regola barba elettrici, creme corpo e deodoranti per un valore complessivo di oltre 270 euro.
L’immediata visione dei filmati del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, ad ulteriore conferma di quanto intuito ed ipotizzato, ha quindi consentito di accertare inequivocabilmente che il soggetto, oltre a prelevare i singoli prodotti, aveva altresì asportato lo zaino stesso staccando le relative etichette recanti i codici a barre nonché (quasi) tutti i dispositivi antitaccheggio.
Il maltolto è stato restituito alla direzione dell’esercizio commerciale, mentre il malvivente è stato accompagnato al carcere di Mantova in attesa del rito direttissimo, davanti ai Magistrati di via Poma, che si celebrerà in mattinata.Seguiranno aggiornam