MANTOVA – A completamento dei lavori di demolizione del parcheggio ex Unieco di via Nevers, nel quartiere Due Pini, l’amministrazione ha deliberato di procedere alla riqualificazione dell’area da adibirsi a spazio pubblico, attrezzata con un piccolo campetto da calcio in erba, così come era in origine. L’intenzione della giunta Palazzi è infatti di realizzare un campo di calcio a uso pubblico nell’area pubblica risultante dalla demolizione del vecchio “magone” rimasto invenduto per la gran parte, e realizzato in seguito al piano attuativo varato dalla giunta Burchiellaro. Quasi vent’anni di occupazione di uno spazio fruito dai giovani del quartiere, che torneranno finalmente fruibili dopo l’esproprio votato dal consiglio comunale due anni fa.
Si tratta di un’area di 2.400 metri quadrati ch permettono la realizzazione di un campo di calcio a 8 regolamentare, secondo le norme Figc, di dimensioni in pianta di 70×36 metri lineari.
L’investimento complessivo, al netto dell’esproprio, sarà di poco superiore ai 27.000 euro che verrà portato a compimento dalla società Viridia Srl di Bergamo, con la quale è già stato formalizzato il contratto.
Viene insomma a chiudersi un capitolo che aveva lasciato molto scontento nel quartiere, dal momento in cui una preesistente area verde era stata occupata da un parcheggio in struttura che aveva deluso le attese tanto dell’amministrazione quanto degli investitori, che avevano venduto solo pochi stalli di sosta.