Viale Piave, il progetto partirà nel 2020

MANTOVA A quando un intervento di riqualificazione su viale Piave? lo chiedeva nell’edizione di ieri il capogruppo di Forza Italia  Pier Luigi Baschieri all’amministrazione, che non ha fatto tardare la risposta. Tutto partirà nel 2020, subito dopo la chiusura dei cantieri di piazzale Mondadori.
«La riqualificazione di viale Piave è già inserita nel piano triennale delle opere – assicura l’assessore ai lavori pubblici  Nicola Martinelli –. È ovvio che qualunque intervento sulla via non può che partire dopo la conclusione del cantiere Mindadori prevista per l’estate 2020, e che tale riqualificazione deve ripensare gli spazi esistenti dovendo prevedere la coesistenza della carreggiata per il transito dei veicoli, di marciapiedi, ciclopedonali, illuminazione pubblica e alberature. Verrà avviata quindi nei prossimi mesi la prima fase di progettazione che servirà anche per fornire un quadro economico, il costo dei lavori, attendibile e più preciso di quello oggi esistente».
Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria dei marciapiedi e il rifacimento della segnaletica orizzontale «vedranno interventi rapidi all’interno della programmazione già oggi esistente», conclude Martinelli.