Sul palco del Sociale, per scoprirne fascino e misteri

MANTOVA – Un modo per per far conoscere il teatro in tutte le sue sfaccettature. E ritrovarlo come centro di socialità. Oltre che per apprezzarne da vicino le bellezze architettoniche: queste le finalità dell’iniziativa “Sipario! Si cena”, secondo la presidente di Fondazione Artioli Federica Restani (nella foto a fianco). Venerdì e sabato, infatti, tornerà al Sociale l’evento che durante la scorsa stagione ha riscosso un grandissimo successo:
“Nel 2022 – racconta Restani – l’appuntamento era rivolto al bicentenario del Massimo cittadino. Quest’anno la proposta sarà legata a temi più prettamente teatrali, al fascino e al mistero di questa struttura, vissuta dagli spettatori da un punto di vista inedito, ossia dal palco. E avvicinata come luogo adatto anche per ospitare rappresentazioni non convenzionali. Accompagnate da performance di danza, musica e recitazione”.
I prossimi venerdì e sabato il Sociale tornerà a ospitare l’attività che unisce una cena di alta qualità a momenti artistici, che animano costantemente il Teatro, il quale svelerà a tutti gli ospiti i suoi volti inaspettati.
L’esperienza di calcare il palcoscenico non capita tutti i giorni, ma poter cenare all’interno di un teatro è un’occasione ancora più rara. “Sipario! Si cena” sarà una vera e propria esperienza di scoperta e meraviglia di quello che è il luogo di comunità e sogno per eccellenza, che saprà avvolgere i partecipanti nella sua atmosfera più inusuale e suggestiva, in una dimensione tra immaginazione e realtà, per vivere questo luogo speciale con occhi diversi, durante una serata unica nel suo genere.
L’edificio rivelerà così i suoi mille volti più nascosti, fatti di attrazioni, epifanie e attimi irripetibili, avvolti nall’aura misteriosa di un posto dall’identità magica.
“Sipario! Si cena” rientra negli eventi speciali del cartellone 2023/24 di Fondazione Umberto Artioli, aperto con i “Carmina Burana” di Carl Orff. Uno spettacolo accolto con entusiasmo dal pubblico. Dal 7 novembre al via la stagione di prosa, con sette date. In apertura “Agosto a Osage County”, di Tracy Letts. Nel cast Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia, Filippo Dini, Fabrizio Contri, Orietta Notari, Andrea Di Casa, Fulvio Pepe, Stefania Medri, Valeria Angelozzi, Edoardo Sorgente, Caterina Tieghi e Valentina Spaletta Tavella, con la regia di Filippo Dini.
Per prendere parte a “Sipario! Si cena” è ancora possibile prenotarsi, compilando il modulo sul sito www.mantovateatro.it e presso la biglietteria del Teatro Sociale. Per maggiori informazioni: biglietteria@mantovateatro.it, www.mantovateatro.it.