MANTOVA- Continuano gli open day vaccinali promossi da Ats Val Padana, Asst di Mantova e Lions nei vari Comuni del territori provinciale, In questi giorni l’unità mobile ha fatto tappa a Gazzuolo e Goito.
Gazzuolo
Bilancio positivo per la campagna vaccinale svoltasi sabato a Gazzuolo: 44 le persone che si sono presentate all’unità mobile allestita in via Roma per ricevere la prima dose. A beneficiarne non solo residenti ma anche cittadini di paesi limitrofi.
Soddisfatto per la riuscita dell’operazione il sindaco Loris Contesini: «Vorrei esprimere il mio sincero ringraziamento all’Asst, ai medici ed agli infermieri presenti ed al Lions che ha messo a disposizione il mezzo». E proprio dal primo cittadino arriva la conferma che a Gazzuolo saranno somministrate le seconde dosi il 16 ottobre, sempre in via Roma 38.
Goito
Si è concluso con la tappa di Goito (salvo eventuali ulteriori tappe in altri comuni) il tour provinciale dell’ambulatorio itinerante allestito dai Lions per le vaccinazioni. E ieri a Goito sono state somministrate un centinaio di dosi. «Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – afferma l’assessore comunale Gaia Cimolino -. Un ringraziamento a Lions, Ats e Asst con i quali abbiamo una stretta collaborazione». Presenti anche il rappresentante dei Lions Michele Malucelli, i medici Asst Rocio Cabarcas ed Ebrahem Hany e l’infermiera Angela Giordano. Il Comune ha organizzato anche il servizio di trasporto dal proprio domicilio al centro vaccinale mobile. (pb)